Il Presidente della Regione e l’Assessore al Lavoro sulla giornata del 1° maggio

Il Presidente della Regione e l’Assessore al Lavoro sulla giornata del 1° maggio

CERISCIOLI: “OCCASIONE PER RIFLETTERE SU CHI IL LAVORO NON CE L’HA”

 

BRAVI: “LAVORO, UN BISOGNO PRIMA CHE UN DIRITTO. PROGETTIAMO AZIONI MIRATE ALLE FASCE PIU’ DEBOLI”

 

 

Ancona, 2016-04-30 – Domani, 1° maggio, Festa del Lavoro, il presidente della Regione, Luca Ceriscioli parteciperà alla Mole Vanvitelliana di Ancona alla cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro, organizzata dalla Prefettura di Ancona. Saranno premiati 44 marchigiani che si sono distinti per l’impegno profuso nella loro attività lavorativa.

“Sarà l’occasione – ha affermato il presidente Ceriscioli – per riflettere sul valore di questo giorno celebrato in tutto il mondo per ricordare le lotte per il miglioramento della condizione lavorativa. Sarà un momento per fermarsi a pensare che quello che è considerato un diritto,  sancito anche dalla nostra Costituzione, troppo spesso è percepito come un privilegio soprattutto dalle nuove generazioni.  Una considerazione che amareggia,  ma che deve richiamare costantemente  alla responsabilità di noi amministratori pubblici nelle azioni dirette ad incentivare l’occupazione e a salvaguardare i livelli occupazionali.  In questa giornata, dunque, un pensiero di profonda solidarietà va a chi il lavoro non ce l’ha ancora, a chi l’ha perso e alle loro famiglie.”

Anche l’assessore regionale al Lavoro, Loretta Bravi ha ribadito che “il lavoro è un bisogno della persona ancor prima che un diritto. Per questo il nostro impegno è rivolto alla progettazione di interventi di politiche attive capillari, mirate a settori e target specifici, alle fasce considerate più deboli:  dai più giovani ai disoccupati bisognosi di riqualificazione e sostegno economico, alle donne over 30. Politiche  – ha concluso – che prevedono coesione e integrazione di fondi: ministeriali, regionali e soprattutto europei, al fine di operare su più fronti per aggredire la crisi.”

Loretta Bravi
Loretta Bravi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com