Il “Trofeo Trolling Tournament” apre il calendario del Circolo Nautico Sambenedettese

Il “Trofeo Trolling Tournament” apre il calendario del Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto del Tronto, 2016-04-29 – Il calendario degli eventi sportivi 2016 del Circolo Nautico Sambenedettese è stato presentato in conferenza stampa questa mattina dal Presidente Igor Baiocchi e dai consiglieri MarconiZellerParadisiGiordani e Tartaglini.

Sarà il “Trofeo Trolling Tournament” (selettiva provinciale traina costiera) ad aprire l’8 maggio il nuovo calendario sportivo del CNS che conta ben tredici regate
( tra vela d’altura e derive) e otto gare di pesca.

Inoltre a maggio spicca la regata di vela d’altura “Sanbenedetto Pomo”. Regata transadriatica che verrà abbinata alla gara di pesca “Adriatic Blufin Trophy. Sarà infatti prevista una speciale classifica dove verrà premiato il gruppo pesca-vela che otterrà il miglior risultato. “L’obiettivo è quello di aggregare i due mondi del mare” spiega il consigliere Alberto Paradisi.

Tra giugno e luglio il calendario prevede un susseguirsi di eventi tra cui il “Pierin Pescatore”, la tradizionale gara di pesca dal molo per ragazzi giunta alla sua 26ma edizione e il Palio Velico “Madonna della Marina”, regata che vedrà in mare tutti i quartieri della città.

Evento di punta del mese di agosto sarà la gara di pesca “La sfida 2016”, Challenge Internazionale BIG GAME Drifting in ricordo del socio Massimo De Nardis. Manifestazione alla quale da anni è abbinato il premio letterario nazionale “Massimo De Nardis- Per Un Racconto Di Mare“.

Nel corso della conferenza stampa i rappresentanti del CNS hanno rivelato alcune attività già in programma per il 2017, anno in cui l’associazione festeggia cinquant’anni dalla sua fondazione.

“Ancora una volta siamo pronti ad affrontare una stagione piena di novità, di nuovi eventi e di nuove collaborazioni che porteranno a far conoscere la nostra realtà a tutto il territorio Piceno perché le nostre porte sono aperte a tutti” ha concluso il Presidente Baiocchi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com