Iniziative estive per anziani a Castelleone

Iniziative estive per anziani a Castelleone

Con l’arrivo della bella stagione tornano, da giugno a settembre, le attività estive per anziani residenti.

 

Castelleone di Suasa – Nel dettaglio, si svolgeranno, dal 28 maggio al 1 settembre soggiorni climatici e termali, organizzati dall’Ufficio Comune dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8, che prevede un’ampia scelta di località, come Ischia, Riccione, Chianciano Terme, Riolo, Salsomaggiore Terme, Levico Terme e Rodi Garganico, e oltre a differenti periodi anche un vario ventaglio di spesa.

Novità di quest’anno è, che, ogni anziano potrà scegliere il luogo ed il periodo del soggiorno, senza avere l’obbligo di raggiungere il numero minimo di partecipanti, come accaduto l’anno scorso, per cui non è stato possibile organizzarlo.

E’ stata prevista anche una colonia elioterapica marina presso la località di Senigallia, dal 20 giugno al 2 Luglio, con una quota di partecipazione di € 160,00, gestito dal Co.Ge.S.Co. (Consorzio per la Gestione di Servizi Comunali).

Infine, in settembre, precisamente dal 5 al 17, è stato organizzato un Ciclo di Cure Termali a San Vittore di Genga, con una quota di partecipazione di € 60,00.

Le iscrizioni, per le iniziative sopracitate, dovranno pervenire al Comune entro il 20 maggio p.v..

Queste iniziative hanno come obiettivo accrescere la socializzazione, offrire opportunità di svago e mantenere l’anziano protagonista e impegnato anche nel periodo estivo.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso gli Uffici Comunali oppure sul sito del Comune di Castelleone di Suasa: www.castelleone.disuasa.it, dove è possibile reperire anche i modelli di domande.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com