Lista Civica: “Alle urne ci sarà un’altra San Benedetto”

Lista Civica: “Alle urne ci sarà un’altra San Benedetto”

San Benedetto del Tronto, 2016-04-07 – riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota stampa di Daniele Primavera. Il testo è frutto della riunione di ieri sera della Lista Civica, promossa da alcuni esponenti di Rifondazione e altri civici di diverse posizioni politiche, e aperta al contributo di chiunque fosse interessato ad un progetto di alternativa.

Come aderenti al progetto di civica di sinistra nato attorno ai temi della partecipazione e della solidarietà abbiamo preso atto della netta svolta di Perazzoli rispetto ai propositi annunciati di cambiamento e di apertura a sinistra. Il rapido riallineamento di tutte le bande perdenti del PD, l’allargamento formale all’UDC, l’adesione di personaggi politicamente ambigui come Calvaresi e persino l’apertura verso NCD, unitamente alla scomparsa di qualsivoglia forma di sinistra organizzata dalla coalizione, rendono quel campo – al di là dell’uso di retorica di “sinistra” del candidato – impraticabile e del tutto omologo alla compagine renziana oggi al governo. Con amarezza non possiamo non notare che lo sbandierato rinnovamento si sta traducendo nelle solite logiche spartitorie, correntizie e governiste che hanno prodotto negli ultimi dieci anni due delle peggiori maggioranze consiliari che la storia cittadina ricordi.

Noi riteniamo, diversamente da Perazzoli, che sia necessario proporre ai cittadini un progetto non ambiguo, in evidente discontinuità dalla pessima amministrazione uscente, e slegato dagli interessi di qualche rappresentante buono per tutte le stagioni. Lavoreremo quindi ad una lista e ad una candidatura autorevole (ndr: ancora da decidere) che riesca a incarnare un rinnovamento reale di contenuti, di pratiche e di persone, insieme a chi sente il bisogno di un’altra San Benedetto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com