L’Orchestra d’archi junior del Conservatorio “G.B. Pergolesi” in concerto

L’Orchestra d’archi junior del Conservatorio “G.B. Pergolesi” in concerto

L’Orchestra d’archi junior

del Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo

in concerto

al Teatro di Porto San Giorgio

 

Venerdì 15 aprile 2016, ore 21

Teatro Comunale, Porto San Giorgio

FERMO – Reduce dallo strepitoso successo di domenica scorsa a Monte San Giusto, l’Orchestra d’Archi Junior del Conservatorio “G.B.Pergolesi”, diretta dal maestro Donato Reggi, sarà venerdì 15 aprile prossimo alle ore 21 al Teatro di Porto San Giorgio per un concerto che si preannuncia come un vero e proprio evento.

Domenica scorsa i ragazzi della Junior Orchestra hanno incantato il pubblico che gremiva la Collegiata e che ha tributato loro entusiastici applausi e standing ovation.

“Una bellissima realtà di giovanissimi – il commento del presidente del Conservatorio Carlo Verducci – che esplicita le caratteristiche centrali del Conservatorio quali la formazione, la produzione e la collaborazione con il territorio. Ragazzi dagli 11 ai 15 anni che, sotto la guida del maestro Reggi, stanno ottenendo lusinghieri risultati.” “Siamo fieri – le parole del direttore del Conservatorio Massimo Mazzoni – di avere finalmente un vivaio di archi il cui livello è cresciuto negli anni ed è ora in grado di proporre delle splendide esecuzioni.“

Li si potrà ascoltare al Teatro di Porto San Giorgio venerdì prossimo dove eseguiranno un programma particolarmente piacevole e brillante che non mancherà di emozionare ed essere apprezzato dal pubblico.

Un programma,con brani anche molto noti, che spazia da Schubert a Bizet fino a John Lennon, Paul McCartney e Morricone.

Una serata da non perdere per godere di splendida musica eseguita da giovanissime promesse della musica.

Ecco i nomi dei musicisti che compongono l’Orchestra d’Archi Junior. Violini, Alice Di Monte, Sonia Breval, Chiara Di Rosa, Giulia Durante, Elily May Beach, Alessandro Galieni, Asia Petrozzi, Ester Ravanesi, Clara Ripani, Lara Perticari, Sharon Campati, Giorgia Cardarelli, Federico Frollà, Kevin Giannini, Sofia Giannini, Angelica Lombardi, Marta Natali, Claudia Rossetti, Costantino Suschevici. Viole, Carlo Piergallini, Elena Cudini, Lucia Marchiali, Alessandro Petroselli. Violoncelli, Riccardo Di Rosa, Rachele Alessandrini, Orsola Formentoni, Maria Grazia Velina. Contrabbassi, Edoardo Di Matteo, Camilla Cerioni, Matteo Cipelletti, Nico Iommi. Percussioni, Ludovico Venturini.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com