Paolo Perazzoli: “Lavoro ai giovani, innovazione e riforma delle pensioni!”

Paolo Perazzoli: “Lavoro ai giovani, innovazione e riforma delle pensioni!”

PERAZZOLI: “SI AFFRONTI DISCUSSIONE PER UNA VERA RIFORMA DELLE PENSIONI”

 

 

San Benedetto del Tronto – “Va affrontata una discussione per una vera riforma delle pensioni, ma non con l’imperativo da parte del Governo di fare cassa”. E’ l’opinione di Paolo Perazzoli espressa in occasione del convegno “Lavoro ai giovani, innovazione e riforma delle pensioni”, tenutosi lunedì sera nella sala dell’Associazione dei Pescatori Sambenedettesi.

“Fino ad ora, ogni volta che si è discusso di pensioni l’Italia era sull’orlo del baratro. Quindi o ci si attacca alla sanità o alle pensioni, che sono le uscite principali. Abbiamo famiglie che vivono grazie alle pensioni dei genitori; quando arriverà alla pensione questa generazione andremo incontro ad un ulteriore impoverimento di fasce significative di popolazione perché sono entrati in scena divorzi e separazioni nei nuclei familiari, con tutte le conseguenze che comportano”.

“Superati i 60 anni si possono perdere motivazioni e si inizia a sentire più forte la stanchezza. Ci sono situazioni in cui il progresso tecnologico quotidiano, di cui si fatica a tenere il passo, diventa un ulteriore elemento di separazione e diseguaglianza. Sono elementi che non si possono ignorare”.

Perazzoli ha ricordato che la più grande riforma della storia della Repubblica è stata quella sanitaria del 1978: “Ha messo alla pari i diritti dei cittadini. Oggi comincia a non essere più così, molti sono costretti a pagare e molti rinunciano alle cure perche non hanno i soldi. Va rimessa al centro la persona, dobbiamo smetterla di considerarci solo come dei consumatori”.

All’incontro organizzato da Associazione Lavoro&Welfare ha partecipato l’onorevole Maria Luisa Gnecchi, capogruppo PD alla Commissione Lavoro. Insieme al deputato Cesare Damiano è tra i promotori della proposta di legge (atto Camera 857) per la riforma della Legge Fornero al fine di favorire la flessibilità, l’adeguamento delle pensioni medio-basse e la tutela dei giovani e dei lavori saltuari e discontinui.

“Questa iniziativa riformista va sostenuta – ha proseguito Perazzoli – sperando che la mano sinistra di chi è in Parlamento non smentisca la mano destra”.

Gli appuntamenti elettorali di Perazzoli proseguiranno venerdì 15 aprile alle 21 presso il Teatro Parrocchiale San Filippo Neri e sabato 16 con l’incontro pubblico con il viceministro all’Economia Enrico Zanetti, dalle 18 nella sede dell’Associazione Pescatori.

#disegniamoilfuturo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com