Questo Ospedale è un Albergo!

Questo Ospedale è un Albergo!

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2016-04-04 – Torna per il settimo anno consecutivo il progetto “Questo Ospedale è un albergo” nato dalla collaborazione tra l’Area Vasta 5 e l’IPSSOAE, Istituto Professionale Alberghiero di San Benedetto del Tronto F. Buscemi, con lo scopo di contribuire al miglioramento della qualità alberghiera in Ospedale ed offrire agli studenti una prima interessante esperienza di addestramento nel mondo del lavoro.

Quest’anno saranno 50 gli studenti delle classi seconde dell’alberghiero che effettueranno lo stage nelle Unità Operative di Oculistica, Riabilitazione, Diabetologia e Servizio di Informazione-Accoglienza, per un periodo di 4 ore giornaliere dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.

Il progetto è iniziato il 4 aprile e si concluderà il 27 di maggio. I ragazzi hanno già sostenuto una giornata di formazione presso il Presidio Ospedaliero Madonna del Soccorso in presenza della DS Manuela Germani e gestita dal tutor scolastico prof.ssa Giancarla Perotti con il suporto delle Docenti Daniela Fazzini, Cinzia Quagliarini e Anna Maria Picciarelli . Il saluto di benvenuto alla nostra scuola è avvenuto alla presenza della Direttrice di area Vasta 5 Dott.ssa Giulietta Capocasa e da Remo Appignanesi, Massimo Esposito, Claudio Sorgi, Stefania Ceccarani, Marta Ursini .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com