Teatro in Pdf: “Per una A” a Grottammare

Teatro in Pdf: “Per una A” a Grottammare

Torna ‘Teatro in PDF’, rassegna realizzata dall’associazione culturale Numeri11. Venerdì 8 aprile, presso la sala teatro del palazzo Kursaal di Grottammare, a partire dalle ore 21:00, andrà infatti in scena “Per una A”, spettacolo per adulti e bambini.

Grottammare – Il terzo appuntamento di ‘Teatro in PDF’, insieme al cambio di location, e nello stesso spirito che ha ispirato l’intera manifestazione, si rivolge a un pubblico di tutte le età affrontando un tema universale e che riguarda l’essere umano dai tempi dei tempi: la felicità; che cos’è? Come conquistarla oggi? Autrici e attrici dello spettacolo sono Valentina Illuminati e Marisa Grimaldo.
“Per una A – spiega Valentina Illuminati, vicepresidente dei Numeri11 – è stato allestito questa estate al Depart, il deposito delle arti di Grottammare, ed è stata la prima produzione della nostra associazione. Il tema dello spettacolo, la felicità, ha poi ispirato l’intero progetto di Teatro in PDF”. ‘Per una A’ utilizza un linguaggio elementare per toccare temi profondi quali la rivalsa sociale, l’inadeguatezza, la diversità, la paura ed anche la morte.
Le attrici, recitando ognuna 5 personaggi differenti, svelano volutamente il loro gioco teatrale su una scena sgombra e arricchita da solo qualche elemento di costume, facendo dell’immaginazione dello spettatore la vera protagonista dello spettacolo.         
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com