Teatro in Pdf: Rebecca, l’amore ai tempi della play station

Teatro in Pdf: Rebecca, l’amore ai tempi della play station

Grottammare – Dopo l’incredibile successo ottenuto con ‘Per una A’, domenica 17 aprile, a partire dalle ore 16:30, l’associazione NUMERI 11 torna al Kursaal di Grottammare con un nuovo spettacolo dedicato ai bambini di tutte le età. ‘Rebecca’, questo il titolo del quarto appuntamento della rassegna ‘Teatro in PDF: Pillole Di Felicità’, è un inno all’amore ai tempi della cultura digitale, tempi in cui l’educazione sentimentale, soprattutto quella delle nuove generazioni, è profondamente condizionata dalla pervasività delle nuove tecnologie e dal distaccamento della realtà che il loro utilizzo comporta.

“Lo spettacolo – racconta Lucio de Francesco, autore ‘Rebecca’ – nasce dal mio lavoro come animatore per bambini. Oggigiorno è oltremodo evidente che i ragazzi non sono più in grado di sviluppare un’adeguata relazione con la realtà e con i propri sentimenti a causa della presenza totalizzante della tecnologia. Questo spettacolo non vuole tuttavia demonizzare questo aspetto della nostra società. La presenza della Play Station all’interno del racconto delle vicende di Jacopo è infatti solamente evocata ed è inoltre funzionale alla storia, in quanto è l’artificio che consentirà di descrivere quella coscienza personale che ci spinge a intrattenere rapporti genuini sia con la realtà che con le altre persone.”

‘Rebecca’ racconta la storia di Jacopo, un bambino timido che non riesce a esprimere il suo affetto per la sua coetanea Rebecca, anche a causa del suo rapporto alienante con la Play Station. Jacopo affronterà una serie di prove che potranno esistere solo con l’aiuto del pubblico dei bambini presenti in sala.

La voce guida della PlayStation detterà a Jacopo i livelli da superare, la musica sarà il collante tra il protagonista e i suoi ‘piccoli aiutanti’. Una volta era: “L’amore ai tempi del colera”. Oggi è: “L’amore ai tempi della PlayStation”. Ma l’amore non ha età e soprattutto, quello vero, non è virtuale. Lucio de Francesco e Valentina Illuminati gli attori che interpreteranno rispettivamente i ruoli di Jacopo e Rebecca. Marisa Grimaldo alla regia.

12985467_1016225405124274_6778711779400651297_n

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com