Workshop all’Hotel Marche: “Al Centro, il Lavoro”

Workshop all’Hotel Marche: “Al Centro, il Lavoro”
I Centri per l’Impiego illustrano i propri servizi alle imprese di recente costituzione

 

Ascoli Piceno, 2016-04-05 – Nell’ambito della manifestazione “Italian Employers’Day 2016” promossa dall’Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si terrà giovedì 7 aprile ad Ascoli nella sala congressi dell’Hotel Marche (Via Kennedy 34) un workshop dal titolo “Al Centro, il Lavoro”. Un evento che contemporaneamente si svolgerà in tutta Europa (“PES network”) a testimonianza dello spirito di collaborazione e di coesione fra tutti gli Stati Membri dell’UE in un settore fondamentale come quello del lavoro.

Nel capoluogo piceno, obiettivo dell’iniziativa curata dalla Provincia e dalla Regione Marche, in sinergia con l’agenzia ministeriale “Italia Lavoro”, è far conoscere ai rappresentanti delle piccole e medie imprese locali di recente costituzione, le numerose attività – tutte gratuite – fornite dai Centri per l’impiego di Ascoli e San Benedetto del Tronto.
La giornata informativa si aprirà, alle ore 9.30, con l’intervento del funzionario Stefano Girolami che illustrerà i principali servizi offerti dal Centro per l’Impiego come l’incrocio domanda/offerta, il collocamento mirato, l’orientamento professionale e scolastico, lo sportello immigrati, il sostegno alla creazione d’impresa, il supporto per la compilazione del curriculum vitae, il prestito d’onore e altre azioni.

A seguire, alle 11, la dott.ssa Luciana Nardini, coordinatrice operativa nazionale del Programma ACT dell’agenzia “Italia Lavoro” si soffermerà sulle novità della Riforma Jobs Act, su progetti e misure attualmente finanziate di accompagnamento e sulle opportunità di inserimento lavorativo. A conclusione, avrà luogo un momento di confronto tra relatori e partecipanti. Per l’occasione saranno distribuite guide e materiale informativo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com