Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata: + 30% di spettatori

Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata: + 30% di spettatori

 

Jesi (AN), 31 maggio 2016 – 19.923 presenze alla Stagione di Teatro Ragazzi dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, conclusa a maggio; + 30% di spettatori.

Si è chiusa con grande successo nel mese di maggio la 32esima Stagione di Teatro Ragazzi dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata: 19.923 gli spettatori paganti (bambini e famiglie), pari al 30% in più rispetto alla scorsa stagione, e 17 i Comuni interessati nella provincia di Ancona, dalle città più grandi alle più piccole, per una rassegna che ha portato in scena artisti e compagnie rappresentativi del panorama del teatro ragazzi italiano. In 32 anni di stagione teatrale, sono stati portati a Teatro circa 214.200 spettatori.
Ottimo il riscontro di pubblico a Senigallia, grazie anche alla sinergia con il Teatro alla Panna, storica compagnia di teatro di figura, confluita lo scorso anno nell’ATGTP: ben 1304 gli spettatori alle recite domenicali del Teatro La Fenice e 2431 i bambini che hanno assistito alle recite scolastiche.
Grande successo anche a Jesi, la città dove la rassegna ha mosso i primi passi nel 1984, con  7.000 presenze relative alle scuole (43 spettacoli) e 1237 alle domenicali (5 spettacoli), che corrisponde al 41% delle presenze totali.
Costante la presenza di pubblico anche ad Arcevia, Chiaravalle, Cingoli, Corinaldo, Fabriano, Montemarciano, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, Osimo, Ostra, Sassoferrato, San Marcello, Serra San Quirico, Serra De’ Conti.
Grande soddisfazione per i risultati raggiunti è stata espressa dall’ATGTP, che si appresta a breve ad annunciare il cartellone del Festival dei Burattini Marionette e Teatro di Figura “Ambarabà” con tanti spettacoli serali diffusi su tutta la provincia.
L’associazione, premiata recentemente con l’Eolo Award per lo spettacolo “Zac! colpito al cuore”, è ente riconosciuto dal Mibac come compagnia di teatro di rilevanza nazionale, e dal Miur e dalla Regione Marche come ente accreditato per la formazione.

INFO:
ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Sede legale Via Roma 11, 60048 Serra San Quirico
Sede Via Mazzoleni 6/a, 60035 Jesi /AN)
Tel.0731 56590 Fax.0731 4243
www.atgtp.it
info@atgtp.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com