Atletica, domani 100 anni per Ottaviani

Atletica, domani 100 anni per Ottaviani

FESTA E GARE AD ANCONA
Appuntamento al Palaindoor, venerdì 20 maggio (ore 16.30) con l’Ottaviani Day che celebra il compleanno del pluricampione mondiale master

Ancona – Al Palaindoor di Ancona tutto pronto per l’Ottaviani Day di domani, venerdì 20 maggio. L’evento sarà l’occasione per celebrare il 100° compleanno di Giuseppe Ottaviani, pluricampione mondiale master di atletica, che cercherà di stabilire i record nella sua nuova categoria, la M100, in cinque gare: 60 metri, salto triplo, salto in lungo, getto del peso e 200 metri, oltre a festeggiare in compagnia dei tanti amici dello sport. Nato il 20 maggio 1916 a Sant’Ippolito (PU), il portacolori del Gs Effebi Fossombrone ha iniziato con l’attività agonistica dopo aver compiuto 70 anni e si è messo al collo 10 medaglie d’oro nella rassegna iridata “over 35” al coperto di Budapest nel 2014, per diventare l’atleta master italiano con il maggior numero di vittorie in un Mondiale. Quest’anno invece è salito alla ribalta con la presenza come ospite nella serata inaugurale del Festival di Sanremo, poi ha partecipato agli Europei master indoor svolti ad Ancona con un oro e due argenti.
Nella manifestazione organizzata dal Comitato regionale FIDAL Marche, al via anche i ragazzi (under 14), nati nel 2003 e 2004 che si uniranno a Ottaviani gareggiando su 60 metri, salto in lungo e 200 metri. Tutte le stagioni dell’atletica, dai giovanissimi ai master, in un pomeriggio di festa che inizierà alle ore 16.30.

LINK ALLE FOTO (autore FotoGP.it)
Giuseppe Ottaviani:
http://www.fidal.it/upload/images/MASTER/Ottaviani200.jpg
http://www.fidal.it/upload/images/MASTER/Ottaviani_podio200_Ancona2016.jpg

LOCANDINA: http://www.fidal.it/upload/Marche/2016/OttavianiDay.pdf

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com