Bandi per il personale del Macerata Opera Festival

Bandi per il personale del Macerata Opera Festival

Lo Sferisterio cerca 48 persone tra sorveglianti e personale di sala. Scadenza il 12 maggio

 

Macerata, 4 maggio – Arriva la possibilità di vivere il Macerata Opera Festival con una esperienza diretta. Lo Sferisterio ha indetto due bandi per la ricerca di personale: il primo è rivolto alla ricerca di 16 sorveglianti, il secondo a 32 figure per lo svolgimento del servizio di personale di sala durante la Stagione Lirica 2016.

Sul sito www.sferisterio.it, alla voce del menù “news e bandi” si possono trovare i relativi avvisi con le modulistiche, dove sono riportate le funzioni, i requisiti richiesti per l’ammisione alla selezione, la modalità di presentazione delle domande, la valutazione dei titoli, lo svolgimento della selezione.

Per partecipare occorre essere maggiorenni e non aver compiuto 35 anni (nati dopo il 30/09/1981), avere il diploma di scuola media superiore, essere inoccupato/disoccupato ed iscritto nelle relative liste dei competenti organismi locali di collocamento (CIOF, si precisa che per chi risultasse iscritto a facoltà universitarie non è necessaria l’iscrizione alle predette liste), non essere stato condannato, anche con sentenza definitiva, per delitti non colposi; non essere sottoposto, né essere stato sottoposto a misure di prevenzione, ovvero destinatario di provvedimenti di cui all’art. 6 della L. 13 dicembre 1980 n. 401; avere ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese (pari a livello B1 quadro di riferimento europeo). Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea, si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie. Per i candidati al ruolo di sorveglianti è necessario inoltre essere in possesso di attestato di frequenza a corso di formazione per addetto alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze – rischio medio (8 ore) o alto (16 ore) unitamente al possesso di attestato di idoneità tecnica rilasciato dal Comando dei Vigili del Fuoco – , e una certificazione medica di sana e robusta costituzione, con data non anteriore a 30 giorni.

La domanda di ammissione alla selezione redatta in carta semplice e debitamente firmata secondo la modulistica, pena l’esclusione, deve pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 12 maggio a mezzo servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento, o consegnata a mano (dal lunedì al venerdì in orario 10.00-13.00) al seguente indirizzo “Associazione Arena Sferisterio, Via S. Maria della Porta n. 65, 62100 Macerata”, oppure inviata all’indirizzo di posta certificata sferisterio@pec.it (solo da altro indirizzo di posta certificata, non necessariamente intestato al candidato).

La retribuzione complessiva è pari a € 38,00 lordi per ogni prestazione lavorativa (CCNL di riferimento ANET), ne sono garantite 10. L’Associazione effettuerà una formazione propedeutica all’attività lavorativa, alla quale i candidati selezionati saranno tenuti a partecipare.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni sui due bandi contattare l’Associazione Sferisterio al numero 0733 – 261335 (orario 10/13, sabato e festivi esclusi).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com