Cns Meteo: presentato al Circolo Nautico la web app utile a tutta la Città

Cns Meteo: presentato al Circolo Nautico la web app utile a tutta la Città

San Benedetto del Tronto, 2016-05-09 – Previsioni elaborate dal Prof. Massimiliano Fazzini – Università di Ferrara e Camerino

 

CnsMeteo.it, nato da un’idea del poliedrico Manrico Urbani, è la prima web app che permette di conoscere le previsioni meteo su scala ridotta, analizzando una piccola fascia di territorio con sei punti di rilievo: due a terra (San Benedetto e Acquaviva) e quattro in mare (a 3, 6, 12 e 24 miglia).

Progetto gratuito e a Km 0 realizzato in collaborazione con il metereologo sambenedettese Massimiliano Fazzini e la web agency di San Benedetto Astrelia.

La web app, unica in Italia, è stata presentata questa mattina al Cns alla presenza del Presidente Igor Baiocchi e dei consiglieri Adalberto Seller, Massimo Novelli, Marco Giordani, Giannino Marconi, Paolo Tartaglini. Presenti inoltre il Sindaco Gaspari, il Vicecomandante della Capitaneria di Porto Capitano di Fregata Giuseppe Marzano, il metereologo Fazzini.

Le previsioni verranno pubblicate lunedì, mercoledì, venerdì e, in caso di eventi eccezionali, verrà messo in rete anche un avviso meteo con i relativi aggiornamenti, senza sostituirsi al servizio ufficiale della Protezione Civile”.

Il presidente del Cns, Igor Baiocchi ha dichiarato:“Lo scopo è quello di offrire un servizio utile a tutta la città che vedrà anche la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Capitaneria di Porto e delle associazioni di categoria. Questa web app infatti è un primo passo e sarà in continua evoluzione”.

 

13173621_

CnsMeteo.it

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com