Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:05 di Lun 6 Lug 2020

Concorso Postacchini, Giuseppe Gibboni sul gradino più alto del podio per la categoria B

di | in: Cultura e Spettacoli

Concorso Violinistico Internazionale Andrea Postacchini

image_pdfimage_print

 

L’italiano si aggiudica il primo posto. Premiati intanto i due finalisti non vincitori della categoria D

 

 

FERMO – Ultimo giro di boa per il Concorso Violinistico Internazionale “Andrea Postracchini” di Fermo. In attesa di conoscere chi sarà il vincitore assoluto della XXIII edizione che si aggiudicherà il violino artigianale del M° liutaio toscano Fabio Chiari, verniciato con la ricetta originale di Andrea Postacchini e la medaglia del Presidente della Repubblica quale massima onorificenza, si raccolgono gli ultimi risultati per le categorie restanti.

Per la categoria B dai 12 ai 16 anni, l’Italia si aggiudica due premi. A svettare in classifica è infatti l’italiano Giuseppe Gibboni, seguito da Ma Tianyou della Cina e dal tedesco Simon Luthy. La borsa di studio va all’italiana Lucilla Mariotti.


Tra i più piccoli invece, quelli della categoria A dagli 8 agli 11 anni, conquista il podio la cinesina Hannah Wan Ching Tam seguita dalla giapponese franco-statunitense Fiona Khuong-Huu e dalla georgiana Ana Barbare Roinishvili.

I diplomi ai 2 finalisti non vincitori della Categoria D, offerti da Solgas S.r.l., da Macap S.r.l. e dal B&B 1912 di Fermo, sono stati consegnati dal Presidente della Macap Nazzareno Pini alla giapponese Tategami Mai e allo svizzero Simon Wiener già vincitore della borsa di studio per la sua categoria.

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




28 Maggio 2016 alle 20:00 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata