Conto alla rovescia per la Granfondo San Benedetto

Conto alla rovescia per la Granfondo San Benedetto

 

Tutto pronto a San Benedetto del Tronto (Ap) per il grande evento di domenica 29 maggio.
Iscrizioni online possibili fino al 26 maggio.
Ci si potrà iscrivere in loco anche il 28 maggio. 

 
San Benedetto del Tronto, 25 maggio 2016 Ultimi preparativi a San Benedetto del Tronto per domenica 29 maggio, giorno in cui si terrà la 7ª edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto. Un grande evento nato per promozionare questa bellissima città della costa adriatica, l’entroterra piceno e le loro tante eccellenze enogastronomiche.

Il quartier generale sarà ubicato in Piazza Giorgini, cioè nel pieno centro di San Benedetto, proprio davanti al Faro, uno dei simboli di questa località turistica. Ciò permetterà a ciclisti e accompagnatori di trascorrere ore piacevoli camminando per vetrine e locali. Senza dimenticare l’ampia area espositiva che anche quest’anno sarà allestita sempre in piazza Giorgini. La segreteria sarà attiva dalle ore 14 alle ore 20 di sabato 28 e dalle ore 6.30 alle ore 7.30 di domenica 29.

Fino al 26 maggio sarà possibile iscriversi online a 30 euro tramite il sito di KronoService. Il 28 maggio, invece, ci si potrà iscrivere in loco a 35 euro. Per le società con almeno dieci iscritti quota di 20 euro ad atleta, la stessa prevista per coloro che sceglieranno la “partenza alla francese”. Per i diversamente abili, invece, iscrizione gratuita.

Si ricorda che per il ritiro del pettorale sarà obbligatorio esibire la tessera in corso di validità 2016. In alternativa, nel caso in cui qualcuno verrà a ritirare i pettorali per più persone, sarà necessario che esibisca il modulo presente sul sito dell’evento compilato in tutte le sue parti.

Due le partenze agonistiche, entrambe da viale Buozzi: il lungo di 164 chilometri e 2650 metri di dislivello partirà alle ore 8, mentre 30 minuti dopo sarà dato lo start al corto di 78 chilometri e 1200 metri di dislivello. Prevista anche la partenza alla francese dalle ore 7 alle ore 7.30.

Particolarmente curati lungo i percorsi saranno il ristoro di Offida, dove ad allietare i ciclisti ci sarà anche musica, e quello di Spinetoli, dove sarà possibile assaporare l’oliva ascolana fritta. Tutto ciò grazie alla collaborazione di O-live e di Santa Barbara Machines. Senza dimenticare il ristoro finale, dove ci saranno dolci del Forno Mingroni e dell’Antico Caffé Soriano, frutta, parmigiano e tante bevande, ma soprattutto pizza calda cotta nel forno a legna. Ciò grazie alla collaborazione dell’Associazione pizzaioli marchigiani e al contributo di C.I.M.A. Srl di Acquaviva Picena, della Sabelli Spa di Ascoli Piceno e della Sforza Forni di Cupra Marittima. Via, poi, al pranzo, sempre a base di prodotti tipici.

Belle le premiazioni in programma. La grande novità di quest’anno sarà il Trofeo Santa Barbara Machines, offerto dall’omonima ditta di lavorazioni meccaniche di precisione, che ha sede a Spinetoli (Ap). Questo verrà assegnato ai vincitori assoluti sia del lungo che del corto, uomini e donne. I quattro vincitori, inoltre, riceveranno anche un proteggi bici della Think-Pro. Premiazioni, poi, per i primi tre di ogni categoria e per le prime dieci società. La vincitrice riceverà un telaio della Frw e prodotti enogastronomici offerti dalla Pasta Campofilone. Previsti, poi, per tutte, altri prodotti enogastronomici e un prestigioso piatto in ceramica. Molte premiazioni saranno effettuate con materiale offerto dalla Ciclo Promo Components, dall’Alé e da Soluzioni Visive di Civitanove Marche. Diversi, inoltre, i premi a sorteggio. Senza dimenticare le premiazioni per tutti i finisher, che riceveranno una borraccia della Decathlon griffata con il logo della granfondo e un Hydra Drink della Named Sport.

Sicurezza al top e ricco pacco gara (una bottiglia di ottimo vino Ciù Ciù, un pacco di pasta della Campofilone, prodotti della Named Sport e della WD-40, una borraccia della Raceone e un kit proteggi smartphone Eleven della Ciclo Promo Components) saranno gli altri punti forti di questa manifestazione, organizzata dall’Asd Bicigustando in collaborazione con l’Amministrazione comunale sambenedettese.

Molto curato, infine, l’aspetto dell’accoglienza. Oltre alle tante strutture alberghiere convenzionate, gli organizzatori hanno anche riconfermato il soggiorno omaggio per tutti gli iscritti, che avranno così la possibilità di pernottare gratuitamente la sera del 28 maggio purché portino con loro un accompagnatore pagante. Tutto ciò è stato reso possibile dalla disponibilità dell’Associazione albergatori Riviera delle Palme.

La manifestazione sarà valida come prova del Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Named Sport, dell’Alé Challenge e dell’InBici Top Challenge.

Ulteriori dettagli sul sito internet e sulla pagina Facebook della manifestazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com