Digitalizzare il Made in Italy: è Fashion Day 2016

Digitalizzare il Made in Italy: è Fashion Day 2016

San Benedetto del Tronto, 2016-05-03 – Una giornata interamente dedicata al distretto della moda, tessile, calzatura e arredo: è “Fashion Day 2016” organizzato da Roland DG Mid Europe e Cosmob, con il patrocinio della Regione Marche. La prima edizione si svolgerà martedì 3 Maggio 2016 ad Acquaviva Picena, sede della multinazionale giapponese.

Unire analogico e digitale, flessibilità e produttività. Il Fashion Day mostrerà le potenzialità delle diverse tecnologie Roland DG alle piccole e medie imprese del “Made in Italy”. L’obiettivo è fornire gli strumenti giusti per competere in un mercato caratterizzato da stagionalità e cambiamenti repentini dei trend.

Il mondo del fashion ruota intorno alla personalizzazione: ogni elemento, dalla semplice etichetta al packaging, è progettato con cura per valorizzare al massimo prodotti di altissima qualità. Le tecnologie Roland DG possono perciò rappresentare un’arma in più per gli operatori che si trovano a competere in questo nuovo scenario.

La voce di Roland DG

Antonello Cristofori, marketing manager della Roland DG Mid Europe afferma: “La nostra azienda è sempre in prima linea quando si tratta di promuovere la cultura digitale tra gli artigiani della piccola e media impresa. Fashion Day 2016 è una full immersion dedicata al mondo della moda, fashion, calzatura e arredo. L’obiettivo è informare gli operatori di settore sulle reali potenzialità delle nostre tecnologie digitali, con seminari e workshop. L’idea è nata insieme a Cosmob, centro specializzato per il settore legno e arredo, che supporta le aziende della filiera per sviluppare la propria competitività. Siamo convinti che, unire giuste attrezzature e formazione adeguata sia la chiave del successo per molte piccole e medie imprese italiane”.

Il programma del Fashion Day

L’obiettivo del Fashion Day 2016 è far capire potenzialità applicative e opportunità di business legate a ogni tecnologia. I tessuti in poliestere verranno stampati con le stampanti sublimatiche XT-640 e RT-640, tagliati, cuciti e indossati da modelle, per mostrare tutto il workflow. Pelle, ecopelle, legno e altri materiali saranno stampati con LEJ-640F, LEF-12, LEF-20 e LEF-300. Gli accessori moda personalizzati con incisione e fresatura. In più seminari, workshop, approfondimenti su materiali e applicazioni realizzabili.

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

Fashion Day 2016 su you Tube

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com