Il Ristorante Didattico “I Cinque Sensi” dell’Alberghiero apre le porte per la 3a edizione

Il Ristorante Didattico “I Cinque Sensi” dell’Alberghiero apre le porte per la 3a edizione

 

Il 19 Maggio la terza serata della rassegna enogastronomica dedicata ai sensi: il tema sarà “La Vista”.

 

 

San Benedetto del Tronto – Dopo il grande successo delle prime due edizione del Ristorante Didattico “I Cinque Sensi” che hanno fatto registrare il tutto esaurito presso la Sala Galiè, l’Istituto Professionale Statale per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera di San Benedetto del Tronto apre di nuovo le sue porte per la terza cena del progetto, questa volta dedicata al senso della “Vista”.

Anche questa volta, protagonisti del progetto saranno sessantadue alunni diversamente abili ed altrettanti studenti tutor che in collaborazione tra loro e sotto la supervisione degli insegnanti dell’Istituto metteranno in campo le proprie conoscenze ed abilità nell’accoglienza, nell’enogastronomia e sala bar.

A sottolineare il tema della serata, “La Vista”, saranno presentati abbinamenti tra proposte enogastronomiche, immagini e colori, ad evidenziare l’importanza che da sempre rivestono l’estetica e il cromatismo di una proposta gastronomica.

Il Ristorante Didattico “I cinque sensi” è parte del progetto SEI dedicato all’inclusione ed alla solidarietà.

Quello del 19 Maggio prossimo sarà il terzo evento di una serie di cinque appuntamenti, ciascuno dei quali avrà come protagonista uno dei cinque sensi.

Al termine del progetto si prevede di avviare un circuito virtuoso di solidarietà tra istituti alberghieri, disposti ad adottare lo stesso format del progetto “I Cinque Sensi”, in modo da costituire un ponte pedagogico che colleghi le diverse esperienze di ristorante didattico, consentendo agli studenti disabili un percorso protetto, ma competente e professionalizzante nei vari nodi del circuito.

La partecipazione all’evento/cena del 19 Maggio e alle due serate che seguiranno è aperta alle famiglie, al personale scolastico, ai soggetti rappresentativi degli ambiti professionali, agli enti di solidarietà e di promozione sociale del territorio.

L’IPSSEOA di San Benedetto del Tronto

L’istituto Professionale Statale per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera di San Benedetto del Tronto é situato nel cuore della riviera delle Palme. La scuola, fondata nel 1967, offre ai suoi studenti moltissime opportunità di inserimento professionale nel mondo del lavoro. Nel corso della prima settimana di Dicembre 2016, l’Istituto avrà l’onore di organizzare Christmas in Europe, una manifestazione di livello internazionale avente come tema le festività natalizie europee che porterà nella bella cornice della Riviera delle Palme e del Piceno le delegazioni di 25 Istituti Alberghieri provenienti da tutta Europa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com