Milenkovich domani all’Università Politecnica di Ancona

Milenkovich domani all’Università Politecnica di Ancona

Il celebre violinista si esibisce con la FORM nell’Aula Magna di Ateneo Guido Bossi

 

Ancona 8/05/2016 – La straordinaria tournée italiana di Stefan Milenkovich si conclude ad Ancona. Domani 9 maggio, alle 21, all’Aula Magna di Ateneo Guido Bossi, il violinista serbo si esibisce accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Il concerto segna anche la chiusura della rassegna FORM-OFF, realizzata in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e l’associazione Amici della Musica G. Michelli.

Il programma prevede l’esecuzione de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi (da “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione”, op. VIII) e Las cuatro Estaciones Porteñas (Le Quattro Stagioni “da Buenos Aires”) di Astor Piazzolla, nella versione per violino e archi, con un alternarsi di melodie classiche ad altre dai ritmi passionali e sanguigni.

Dal 28 aprile ad oggi, Milenkovich si è esibito 7 volte nelle Marche (Chiaravalle, Osimo, Jesi, Macerata, Fano, Fabriano ed ora Ancona), ha tenuto una masterclass a Pesaro ed ha incontrato gli studenti della scuola media Dante Alighieri di Macerata, dell’I.I.S. Corridoni-Campana di Osimo e del liceo Rinaldini di Ancona. Una presenza importante, sigillata dai percorsi di formazione fatti negli istituti scolastici, che sottolinea il suo legame con questa regione.

Costo del biglietto: 10 euro intero, 4 euro ridotto (studenti), acquistabili dalle 20.30 direttamente all’Aula Magna Guido Bossi.

Info www.filarmonicamarchigiana.com.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com