Mille Miglia, da sabato 14 la mostra in Palazzina Azzurra

Mille Miglia, da sabato 14 la mostra in Palazzina Azzurra

Venerdì 20 maggio, giorno del passaggio delle auto, ci sarà la giornata dell’annullo filatelico

 

San Benedetto del Tronto, 2016-05-12 – Nell’ambito delle iniziative pensate a San Benedetto del Tronto per la Mille Miglia 2016, manifestazione di auto storiche più importante del mondo che transiterà per Viale Bruno Buozzi e percorrerà il lungomare sud venerdì 20 maggio, dal 14 al 21 maggio, alla Palazzina Azzurra si terrà una mostra celebrativa.

L’evento, curato dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Organizzativo, vuole celebrare il ritorno della Mille Miglia a San Benedetto del Tronto dopo 59 anni. Oltre alla proiezione di video ed esposizione di fotografie della Mille Miglia recuperate da collezionisti locali, saranno esposti modelli statici di cui verranno fornite informazioni tecniche. Una sala della Palazzina sarà interamente dedicata ai piloti del territorio piceno ed alle loro auto.

 

L’inaugurazione si terrà sabato 14 maggio, alle 18 e, per l’occasione, verranno esposte vetture storiche di collezione privata. Il 20 maggio, giornata del passaggio della Mille Miglia, in Palazzina ci sarà la giornata dell’annullo filatelico da parte di Poste Italiane su di una cartolina appositamente realizzata per l’evento.

 

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 tranne il lunedì.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com