Movida, tante contravvenzioni sabato notte

Movida, tante contravvenzioni sabato notte

Pesanti sanzioni in vista per una persona sorpresa ad orinare contro una casa e un’altra a bere alcol in strada

 

San Benedetto del Tronto, 2016-05-09 – E’ stata una nottata di lavoro intenso, quella trascorsa dagli agenti della Polizia Municipale in servizio tra sabato e domenica scorsa: nell’ambito degli interventi programmati per il controllo del territorio nelle notti con particolare concentrazione di persone nelle zone del centro, il personale del Comando di San Benedetto del Tronto ha lasciato sui parabrezza 81 avvisi per violazioni del codice della strada di cui 23 nella zona del lungomare e 58 nel centro città.

Inoltre, in via Volturno una persona è stata sorpresa ad urinare contro il muro di un’abitazione e un’altra a bere un “cuba libre” alle 2,20 del mattino. La prima sarà sanzionata per “atti contrari alla pubblica decenza” , fattispecie da pochi mesi non più prevista come reato penale ma che prevede una sanzione amministrativa piuttosto salata, da 5mila a 10mila euro.

 

La seconda invece dovrà rispondere della violazione dell’ordinanza sindacale n. 98 del 2009 che vieta il consumo di bevande alcoliche in luoghi pubblici dall’una alle sette del mattino. In vista una sanzione di 75 euro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com