Piacevoli sorprese all’Ipsia

Piacevoli sorprese all’Ipsia

San Benedetto del Tronto, 2016-05-11 – Riceviamo e pubblichiamo integralmente

 

“IL CONCORSO PER INSEGNANTI SI È SVOLTO ANCHE ALL’IPSIA… CON QUALCHE PIACEVOLE SORPRESA.

Il concorso pubblico per il personale docente 2016 sta lasciando qua e là qualche polemica e spesso viene definito un tritacarne che decide i destini delle persone, senza discernimento e senza badare alla sensibilità umana e culturale dei partecipanti .

Talvolta però accade qualcosa di diverso ed è il caso di riportarlo non solo perché le notizie positive vanno enfatizzate, ma soprattutto perché protagonista è la scuola che negli ultimi tempi sembra avara di positività.

All’IPSIA si è svolta tra le altre anche la prova di Fisica, classe di concorso A020. C’era la Commissione di Vigilanza, la Commissione giudicatrice di Fisica e i due professori tecnici dell’aula, vere colonne portanti per il regolare svolgimento della prova.

Ebbene, il Dirigente dell”IPSIA ha ricevuto una mail da parte di A.S., ( usiamo le iniziali per discrezione), un candidato per il concorso di Fisica, che gli ha espresso le sue congratulazioni per il trattamento ricevuto durante la prova. “Ho notato correttezza, precisione, cordialità e tanta tanta sensibilità e generosità. (…) Di questa giornata porterò a casa la sensazione di piacevole?za con cui mi sono sentito trattato…” sostiene il candidato che pure si dice critico sulle modalità in cui il concorso si è svolto. Tuttavia, sostiene ancora A.S., le qualità che indica e che ha trovato all’ IPSIA sono quanto di più conta in un contesto in cui ci sono relazioni umane. E non è questo la scuola? Un contesto sociale ed educativo di relazioni umane.

Siamo contenti che l’Ipsia si sia rivelata così, per quello che è. Grazie al, speriamo presto, collega A.S..”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com