Pittura e Scultura Viva

Pittura e Scultura Viva

 

San Benedetto del Tronto, 2016-05-31 – Conosciamo gli artisti partecipanti al prossimo Ventennale di Pittura & Scultura Viva (5/12 giugno 2016)

CAMILLA FALSINI

Camilla Falsini è nata a Roma, dove vive e lavora come pittrice ed illustratrice.
Per alcuni anni ha lavorato solo come illustratrice facendo alcuni libri per bambini (Einaudi, ELEdizioni, Sinnos) e ha lavorato per riviste (IoDonna, FOCUS, XL, Baribal, ZicZAG, DADA…) e
clienti come Feltrinelli, RAI Televisione italiana, Teatro alla Scala, SONY-Playstation.
Nel 2005 fonda il collettivo artistico Serpeinseno, attivo per 5 anni, ricchi di attività e collaborazioni. Partecipano alle prime edizioni del Festival di fumetti Crack! e iniziano ad
esporre in alcune gallerie in Italia e Francia e in musei come il MADRE di Napoli o all’Auditorium di Roma, prendendo parte a molte mostre collettive.
Dopo lo scioglimento, continua ad affiancare il lavoro di illustratrice alla pittura iniziando anche ad assemblare e scolpire legno creando sculture oltre che quadri,
Le linee dritte e le geometrie semplici delle sculture influenzano anche il tratto e le forme pittoriche, che diventano sempre più minimali e grafiche.
Come artista ha realizzato lavori per NIKE, Eni, Comune di Roma, RCS, Pitti Immagine Uomo, PFIZER, creando opere uniche come grandi quadri, pitture murali o sculture.
Ha preso parte a molte mostre collettive ed ha esposto all’estero come ad esempio alla Fifty24MX Gallery in Messico, insieme ad artisti internazionali. Le ultime collettive a cui ha partecipato sono TRACKS al Museo MACRO e Like a Virgin alla Galleria Sacripante a Roma.
Nell’autunno 2015 ha esposto in due mostre personali: alla Galleria Mirada e alla Grauen Gallery, per la quale ha anche realizzato due muri dipinti all’interno del progetto RECOVER.
Ha partecipato ai festival di street-art Subsidenze di Ravenna, Pop-up di Ancona, ArtConventional a Roma, FRA a Civitanova Marche, Arteinattesa a Gaeta e ha preso parte al progetto MURo, Museo Urban di Roma.
I suoi lavori sono apparsi su Pictoplasma, Juxtapoz e altri libri e riviste.

foto di MAM, Museo d'Arte sul Mare.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com