Pittura e Scultura Viva

Pittura e Scultura Viva

 

San Benedetto del Tronto – Conosciamo gli artisti partecipanti al prossimo Ventennale di Pittura & Scultura Viva (5/12 giugno 2016)

GIUSEPPE STRACCIA

Giuseppe Straccia è nato a Spinetoli (AP) nel 1946. Autodidatta, ha iniziato a scolpire per pura passione, seguendo il proprio istinto e lavorando le pietre che trovava sul greto del fiume Tronto.

Nel giardino ed all’interno del suo Ristorante “Kontatto” di Spinetoli, si possono ammirare centinaia di sue opere scultoree realizzate con vari tipi di pietra e arenaria.
La sua ricerca artistica ha una predominante nella realizzazione di volti e busti di ogni genere, dettati dalla sua travolgente e genuina creatività, priva di progettazione e di scuola. La sua scultura nasce da un’idea che poi si definisce e prende forma mano a mano che l’artista interagisce con la pietra, con la quale a volte, è facile sorprenderlo parlare, quasi fosse umana.
Nel Giugno 2007 Giuseppe Straccia ha partecipato come artista locale all’undicesima edizione del Simposio internazionale “Scultura Viva” e da allora la sua passione per la scultura lo ha portato ad offrirsi come validissimo collaboratore organizzativo della manifestazione stessa.
Nel suo tempo libero, durante lo svolgimento degli ultimi Simposi, egli si è dedicato alla realizzazione di proprie sculture che ha poi regalato alla città di San Benedetto, arricchendo con esse il suo “Museo d’Arte sul Mare”.

foto di MAM, Museo d'Arte sul Mare.
Pittura e Scultura Viva
Pittura e Scultura Viva
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com