Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, “Scomparsa”: entra nel vivo la finction Rai

Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, “Scomparsa”: entra nel vivo la finction Rai

 

San Benedetto del Tronto, 2016-05-30 – Come noto da lunedì 16 maggio sono iniziate a San Benedetto del Tronto – dove la storia è ambientata – le riprese di “Scomparsa”, la nuova fiction di Rai Uno realizzata da Endemol Shine Italy per Rai Fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.
La serie, 12 episodi da 50’ per sei prime serate, è diretta da Fabrizio Costa.
La fiction è realizzata con il supporto di Marche Film Commission della Fondazione Marche Cultura, i Comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare.
Per illustrare le scelte che hanno ispirato e guidato il progetto del film, le prospettive che da questa operazione cinematografica possono moltiplicarsi in termini di immagine ed attrattività turistica complessiva delle Marche è stata convocata oggi una conferenza stampa presso l’Hotel Smeraldo.
Presenti i Protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno; il Regista Fabrizio Costa e, per Endemol Shine Italy, il Direttore Fiction Massimo Del Frate e l’Organizzatore Generale Roberto Alchimede.
Intervenuti Giovanni Gaspari Sindaco San Benedetto del Tronto; Enrico Piergallini Sindaco Grottammare; Stefania Benatti Direttrice Fondazione Marche Cultura; Anna Olivucci Responsabile Marche Film Commission.

Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno

“Scomparsa” racconta la storia di Nora, interpretata da Vanessa Incontrada, psicologa che si è appena trasferita a San Benedetto del Tronto e madre single di Camilla (Eleonora Gaggero). Una sera di primavera, Camilla e una sua amica si recano a una festa del loro liceo, senza mai fare ritorno. Le ragazze sembrano sparite nel nulla. Subito iniziano le ricerche delle due adolescenti e delle indagini si prende carico il Commissario Capo della locale stazione di polizia, Giovanni Nemi, interpretato da Giuseppe Zeno. Anche la comunità di San Benedetto si mobilita per cercare le due ragazze, ma il passare dei giorni, senza notizie, fa presagire il peggio. Inizia così una corsa contro il tempo che porterà a galla segreti del passato e sconcertanti verità.

 

Le riprese della serie, oltre a San Benedetto del Tronto, si svolgeranno a Roma e dintorni fino a ottobre. Nel cast, fra gli altri, anche Elisabetta Pellini, Luigi Di Fiore, Euridice Axen, Marco Cocci, Simon Grechi, Saul Nanni, Pamela Stefana, Romano Reggiani, Federico Russo, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Sandra Ceccarelli, Fiorenza Tessari, Germana Botta, Fabio Camilli, Alberto Molinari.

 

Vanessa Incontrada, Giovanni Gaspari
Vanessa Incontrada, Giovanni Gaspari

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

Scomparsa

Scomparsa-

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com