Spettacolo “Il Viaggio” al Teatro delle Energie

Spettacolo “Il Viaggio” al Teatro delle Energie

 

SABATO 28 MAGGIO 2016 ORE 20,00 TEATRO DELLE ENERGIE

GROTTAMMARE

 

 

Grottammare – Sabato 28 Maggio alle ore 20,30 presso il Teatro delle Energie di Grottammare, i ragazzi del Laboratorio Teatrale ANFFAS Onlus di Grottammare, condotto dalle docenti Maria Sforza e Antonella Crivellaro, porteranno sulle scene lo Spettacolo Teatrale “Il Viaggio” ispirato all’opera «l’assemblea degli uccelli» del poema persiano di Far?d ad-d?n ?A???r. Tutti gli uccelli del mondo si radunano per decidere chi sarà il loro re. L’upupa, che è il più saggio fra loro, li convince ad intraprendere la ricerca del leggendario Simurgh. Si tratta di un’allegoria, nella quale la ricerca del Simurgh, la Fenice, rappresenta la ricerca di Dio, l’upupa rappresenta un maestro Sufi, e ognuno degli altri uccelli rappresenta un vizio umano che ostacola il raggiungimento dell’illuminazione spirituale.

Gli Attori, ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale, seguendo un percorso di lavoro e di espressione corporea, che si realizza nel “Teatro Fisico” sperimentano l’occasione reale per conoscersi e conoscere attraverso il tempo. Il teatro diventa strumento per scoprire il valore della relatività dove barriere e pregiudizi non esistono, uno strumento privilegiato di integrazione e inclusione, che per sua natura accetta la diversità come condizione “normale”. Anche questo spettacolo permette ai nostri ragazzi di dare voce a sentimenti, emozioni, al linguaggio poetico che è dentro ad ognuno ma che spesso è difficile da esprimere; ognuno diventa protagonista di sé in base alle proprie potenzialità.

I nostri ragazzi Vi aspettano tra il pubblico per sentire il Vostro caloroso e affettuoso applauso. L’ANFFAS Onlus di Grottammare invita tutta la cittadinanza a partecipare e onorare l’impegno dei nostri “Bravissimi Attori”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com