UniCam e Lube insieme per il progetto “Scendiamo in campo”

UniCam e Lube insieme per il progetto “Scendiamo in campo”

 

Camerino, 3 maggio 2016 – Lo scorso sabato 30 aprile, l’Università di Camerino in collaborazione con la A.S. Volley Lube, ha organizzato un convegno rivolto ai genitori ed atleti del settore giovanile, in cui è stato presentato il progetto “Scendiamo in campo” che ha interessato l’università ed i ragazzi nati dal 1998 al 2002.

 

Il convegno, al quale hanno partecipato il Rettore Unicam prof. Flavio Corradini, la responsabile del team del laboratorio/ambulatorio nutrizionale di ricerca “NUTRICAM Food & Health” prof.ssa Valeria Polzonetti e gli allenatori Federico Belardinelli e Massimo Pistoia, ha puntato ad indicare ai ragazzi la corretta e sana alimentazione dello sportivo, iniziando anche un nuovo approccio di insegnamento della pallavolo.

 

Sono stati inoltre eseguiti dei test specifici dal personale UniCam insieme ai ragazzi, utili per conoscere il loro stato di forma e le loro abitudini alimentari, per costruire quindi una base su cui lavorare per migliorare qualità di vita e prestazioni sportive.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com