Attività velica ai massimi livelli per il Cns

Attività velica ai massimi livelli per il Cns

 

San Benedetto del Tronto, 2016-06-17 – Il 2016 sarà ricordato come un Anno ai massimi livelli per l’attività velica del CNS ed in particolare della squadra LASER: due atleti della squadra laser del CNS faranno parte della rappresentativa ITALIANA ai campionati del mondo e ai campionati Europei sia nella classe laser 4.7 che nella classe laser Radial.

A luglio Simone Scarpetta , atleta del CNS , partecipera’ in classe Laser 4.7 prima ai campionati Europei a Crozan Morgat ( FRA ) e poi a fine mese ai campionati del Mondo a Kiel (Germania).

Michele Bonetti , altro atleta del CNS, per la classe Laser Radial andrà a fine Luglio ai campionato Mondiali ASSOLUTI a Don Logarie , Dublino ( IRLANDA) e poi all’inizio di Agosto in ESTONIA a Tallinn per i campionati Europei .

Entrambi i ragazzi del CNS hanno dovuto superare una selezione lunga e snervante, iniziata a Febbraio e terminata ad Aprile . La selezione si è svolta in quattro tappe Europa cup ( circuito europeo laser ) Koper ( SLO ) Hyeres ( Fra ) , Lugano ( SVIZZERA ) e HOORN ( OLANDA ) .

Ricordiamo che la classe Laser , classe olimpica, rappresenta la categoria con il più alto livello agonistico al mondo .

I Migliori atleti Italiani , all’esito delle 4 tappe di selezione, hanno composto la squadra Nazionale , di cui fanno parte gli atleti CNS Simone Scarpetta e Michele Bonetti.

Il Circolo Nautico Sambenedettese , orgoglioso dei risultati delle selezioni, ha deciso di Supportare economicamente e non solo , i due atleti in questa grande Avventura .

Il Loro allenatore , Andrea Patacca , accompagnerà i ragazzi e la Rappresentativa Nazionale , in questi 4 Campionati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com