Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:25 di Mar 4 Ago 2020

Botteghe di Mestiere, al via le iscrizioni on-line entro il 30 giugno

di | in: Cronaca e Attualità

Botteghe di Mestiere

image_pdfimage_print

Per presentare la candidatura occorre seguire procedura informatica sul sito di Italia Lavoro

 

 

CLAAI & Centro Studi e Formazione e insieme per Qualitaly Marche.

San Benedetto del Tronto – Una Bottega che promuove, attraverso le aziende che aderiscono all’iniziativa, la qualità gastronomica del Made in Italy, in un’ottica di filiera, aggregando aziende che operano dalla produzione alla commercializzazione del prodotto.

Il mondo imprenditoriale ha bisogno di riavvicinare i giovani a quelle lavorazioni che fanno grande il Made in Italy nel mondo- dichiara il Presidente di Claai Fermo e Ascoli Piceno – Maurizio Piergallini –e, il settore agroalimentare è da sempre il primo segno distintivo della qualità italiana. Ci conoscono all’estero per la pizza e per la pasta, ma soprattutto per il saper mangiare bene e sano”.


Così i giovani interessati potranno candidarsi fino al 30 giugno per essere selezionati dalle seguenti aziende: Azienda agricola terra fageto di Di Ruscio Claudio; Befood srl (Pan de Coca Ascoli Piceno); Cacio srl (Pan de Coca San Benedetto del Tronto); Fine food srl (Comida a Kilo Ascoli Piceno); Kilo srl (Comida a Kilo San Benedetto del Tronto); Pepa srl (Maccheroncini della Campofilone di San Benedetto del Tronto); la Campofilone agro srl e la Campofilone srl, Osteria dell’Arco di Tiziano Natali e Ristorante Merendero di Lattanzi Ennio, dislocate fra le provincie di Fermo e Ascoli Piceno.

 

Gli aspiranti tirocinanti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) e potranno candidarsi seguendo la procedura informatica consultabile sul sito www.botteghemestiereinnovazione.it

 

A coloro che saranno selezionati, sarà offerta l’opportunità di effettuare un percorso di tirocinio della durata di 6 mesi, per cui percepiranno 500 euro al mese e, soprattutto, avranno la possibilità di fare “formazione on the job, acquisendo conoscenze e competenze, anche ai fini di un successivo inserimento lavorativo.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio CLAAI – 0734.964058 – cell. 345.4112357 e al Centro Studi e Formazione – 347.7345049.

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




13 Giugno 2016 alle 12:44 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata