Diavoli Verde Rosa: Successo per la 2° fase del Trofeo dell’Adriatico di Pattinaggio Freestyle

Diavoli Verde Rosa: Successo per la 2° fase del Trofeo dell’Adriatico di Pattinaggio Freestyle

 

San Benedetto del Tronto – La seconda fase del Trofeo dell’Adriatico si è svolta a San Benedetto del Tronto nel pomeriggio del 29 maggio 2016 nello splendido scenario della Pista “F. Panfili”.

E’ stata organizzata dalla Diavoli Verde Rosa con la collaborazione della Conero Roller e del Comitato Uisp Provinciale di Ascoli Piceno e della Lega Pattinaggio Regionale.

Questa gara promozionale a carattere regionale ha visto la partecipazioni di atleti della Conero Roller (AN) e della Diavoli Verde Rosa (AP) che hanno animato il pomeriggio con gare a cronometro e poi con avvincenti sfide a coppie, denominate “KO” su un percorso fatto di rampe, slalom, sottopassi, curve strette, ecc.

Gli atleti hanno gareggiato suddivisi in categorie in base all’età.

Ottimi piazzamenti per gli atleti della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto allenati da Ivan Bovara: per l’anno 2009 femminile oro per Katryn Bovara, argento per Ilenia Bottone, 6° posto per Sara Cameli; per il 2008 oro per Cristian Narcisi; per il 2006 oro per Ruggero Piciacchia, argento per Alessio Narcisi; per il 2004 oro per Kevin Bovara.

L’evento, giunto alla seconda edizione, ha visto un crescente numero di atleti partecipanti rispetto allo scorso anno a dimostrazione del fatto che questa nuova disciplina rotellistica stà prendendo piede. Il Roller Freestyle e in particolare la specialità del Roller Cross infatti piace ai bambini perché può essere praticata da subito indossando un paio di pattini in linea e delle protezioni su percorsi sempre diversi e divertenti.

Si ringrazia il Presidente della Conero Roller Alessandro Cola e l’allenatrice Elisa Bacchiocchi che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Il Presidente Anna Maria Laghi ricorda che l’11 e 12 giugno 2016 si svolgerà un’altra gara promozionale a Grottammare, presso la Pista all’aperto di fronte al cityper, questa volta riservata agli atleti del Pattinaggio Artistico dove saranno impegnati ben 30 atleti della Diavoli Verde Rosa molti di loro alla prima esperienza.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com