Disablità: l’Av5 abbatte i tempi di attesa per gli accertamenti

Disablità: l’Av5 abbatte i tempi di attesa per gli accertamenti

–Invalidità Civile, Handicap, cecità civile, collocamento lavorativo disabili- L’ AV5 ha raggiunto l’importante risultato di ridurre sensibilmente i tempi di attesa degli accertamenti relativi alla disabilità che, nel luglio 2015, si attestavano in oltre 12 mesi di attesa.

 

San Benedetto del Tronto – Il Direttore AV5, Avv.to Giulietta Capocasa, subito dopo il suo insediamento, ha preso in mano la situazione provvedendo con tempestività a colmare le lacune organizzative che avevano portato, negli ultimi tre anni, l’AV 5 ad essere il fanalino di coda dell’ASUR su questa delicata problematica.

Dal 1° settembre 2015 è stato chiesto al personale della UOC di medicina-legale un piano di recupero dei lunghissimi tempi di attesa, con verifica trimestrale delle attività svolte . Per l’anno 2016 è stato assegnato come obiettivo di budget il rientro, alla data del 31.12.2016, nei termini di 3 mesi di attesa, termine financo inferiore a quello massimo previsto dalle normative.

I dati forniti dalla UOC di medicina-legale al 31.5.2016 sono confortanti: gli utenti di Ascoli Piceno hanno tempi di attesa massini di 4-5 mesi mentre a San Benedetto del Tronto il termine è di 3-4 mesi dalla richiesta; inoltre per i pazienti affetti da patologie oncologiche si è riusciti a rientrare finalmente nei termini previsti dalla norma di riferimento, per cui sono convocati a visita entro 30 giorni dalla domanda, con rilascio immediato del verbale nei casi previsti dalla Legge.

A confermare la completa inversione di rotta valgono anche i dati delle visite domiciliari che negli ultimi 9 mesi sono state in numero superiore a 100 tra Ascoli e San Benedetto del Tronto.

Mantenendo questo trend positivo, l’obiettivo fissato per il 2016 sarà raggiunto e con molta probabilità superato con conseguente migliore risposta ai cittadini che versano in condizioni di fragilità.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com