Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:25 di Sab 21 Set 2019

Dove andrai questa estate? Porto Sant’Elpidio porta l’estate in Città

di | in: Cronaca e Attualità

Milena Sebastiani

image_pdfimage_print

Un programma di eventi ricco e variegato animerà anche quest’anno le giornate estive di coloro che decideranno di trascorrere le vacanze a Porto Sant’Elpidio.

Porto Sant’Elpidio – La Città dell’Estate, presentata questa mattina presso la Torre dell’Orologio, luogo simbolo e sede dell’Assessorato al Turismo, si compone anche per l’edizione 2016 di attrazioni ed intrattenimento di ogni tipo e per tutte le fasce di età.

Un lungo percorso che va da aprile ad ottobre, costellato di concerti, spettacoli, festival, cerimonie, incontri, convegni, sfilate di moda, esibizioni live, mercatini, sagre, grandi appuntamenti sportivi e soprattutto tanto divertimento.

Maestra di cerimonie l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani:

«Oggi 21 giugno inizia ufficialmente l’estate e non potevamo cominciare in modo migliore se non presentando la Città dell’Estate. Sono davvero soddisfatta di come anche quest’anno, nonostante la congiuntura economica sfavorevole ed incrementando gli sforzi collettivi, siamo riusciti a garantire un’altra estate ricca di eventi ed intrattenimento per tutti. In particolare tengo a porre l’accento sulle novità del ricco programma di eventi che va ben al di là del periodo estivo in senso stretto, seguendo l’orientamento di questa Amministrazione che tende alla destagionalizzazione degli eventi per allargare le maglie dell’attrattiva turistica. Penso agli importanti appuntamenti ormai passati come la grande festa del Primo Maggio o i Campionati di Triathlon che fanno comunque parte di questo calendario. Una programmazione che entra nel clou proprio in questo periodo e vede l’impegno a garantire un intrattenimento di qualità per tutte le zone della città, abbiamo ad esempio concentrato le energie per il Carnevale Estivo del 24 luglio alla zona Faleriense ed il concerto di Bobo Rondelli del 10 agosto in zona Pineta oltre ai tradizionali eventi sul lungomare, all’Orfeo Serafini ed in Centro.


Credo non sia necessario ribadire quanto questo tipo di iniziative offrano un autentico e prezioso servizio sia ai turisti in senso stretto che alle attività commerciali che alle imprese che ai cittadini elpidiensi. Per questo credo che l’organizzazione di eventi che rendano maggiormente attraente il soggiorno in Città possa considerarsi un bisogno primario per una località di mare come Porto Sant’Elpidio che non ha le risorse di altri centri di maggiori dimensioni ma ha comunque tutte le caratteristiche per offrire uno splendido soggiorno vacanze. Non dimentichiamo che anche nell’ambito del marketing territoriale la notorietà di un luogo viene spesso associata con gli eventi che vi si svolgono. Allestire un ricco programma per la stagione estiva è come costruire un bel monumento per abbellire la città».

Confermati per il 2016 gli appuntamenti più attesi: il salotto della calzatura che raccoglie ogni giovedì alcuni tra i migliori artigiani locali, i mercatini settimanali ed il mercatino fisso nelle casette di legno sul lungomare, il Festival Internazionale di Teatro per Ragazzi giunto ormai alla XXVII edizione, il Beach Soccer del torneo European Golden League 2016, il festival musicale a Villa Baruchello Archi in Villa con il premio Loriblu, il 13^ appuntamento con Falerio una D.O.C. D’aMare, i Super Summer Games del 13 agosto con l’animazione in spiaggia, il raduno di band, il concerto e la discoteca a cielo aperto e tantissimi eventi in musica, tornei di grande sport e rievocazioni storiche, le tradizionali feste di quartiere e le sagre della tradizione gastronomica elpidiense.

Piacevoli novità all’orizzonte a cominciare dal Carnevale del Mare del 24 luglio in zona Faleriense, il Milan Junior Camp che ha scelto Porto Sant’Elpidio per le giornate di formazione calcistica dedicate ai più giovani organizzate dal celebre club, grandi sorprese in arrivo anche per le bambine con il Winx Summer Camp del 26 agosto, una giornata di giochi ed animazione in compagnia delle fatine targate Rainbow con strabiliante spettacolo finale.

Un calendario che accompagnerà turisti e non solo lungo una serie di piacevoli esperienze fino ai festeggiamenti per il Patrono S. Crispino ed alla tradizionale corsa Happy Run in Pse di metà ottobre. La maniera scelta dalla Città di Porto Sant’Elpidio per coccolare chi arriverà ma anche chi resterà in città.

Per informazioni: Assessorato al Turismo, piazzale Virgilio, 0734 908 263, pseturismo@elpinet.it.

© 2016, Redazione. All rights reserved.




21 Giugno 2016 alle 22:14 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata