Giorgio Terrucidoro, “Non solo handicap”

Giorgio Terrucidoro, “Non solo handicap”

 

UniMc presenta il libro “Non solo handicap”

Venerdì alle 12 alla Loggia del grano, una riflessione integrale sulla persona con disabilità.

 

Macerata – Venerdì 24 giugno alle 12.00 alla Loggia del Grano di Macerata in via Don Minzoni, 22 A l’Università di Macerata, nell’ambito del ciclo di incontri “Dialogando con la disabilità”, organizza la presentazione del libro “Non solo handicap” di Giorgio Terrucidoro. Interverranno anche Grazia Di Petta, docente di scuola secondaria di II grado, e Daniele Regolo, fondatore e presidente dell’agenzia “Jobmetoo”, coordinati da Paola Nicolini, delegata del rettore alla disabilità.

“Questo incontro – spiega la docente -, seguendo il solco tracciato dal cosiddetto “Umanesimo che innova”, propone una visione integrale della persona con disabilità, cercando di costruire una cultura della relazionalità “senza barriere”, a partire dall’inserimento scolastico fino a quello lavorativo, senza dimenticare l’importanza della dimensione sociale e valoriale a cui, anche la persona disabile, deve ispirare i suoi comportamenti quotidiani. I relatori, insieme all’autore e al pubblico che vorrà intervenire, rifletteranno sulle cause che, di fatto, impediscono spesso la piena e integrale realizzazione della persona con disabilità”.

Nel corso della presentazione alcuni brani del libro saranno interpretati da Piergiorgio Pietroni, attore professionista con una grande attenzione al tema della disabilità, con l’accompagnamento di brani musicali eseguiti da Sara D’Angelo, violoncellista e dottoranda dell’Università di Macerata.

Nicolini Paola
Nicolini Paola
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com