Grandi risultati dei ragazzi dell’Atletica Osimo Bracaccini

Grandi risultati dei ragazzi dell’Atletica Osimo Bracaccini

 

Un ultimo fine settimana, quello appena trascorso, mai così ricco di importanti e significativi risultati ottenuti dai ragazzi del settore giovanile dell’Atletica Osimo Bracaccini .

 

Due record personali di Federico Falappa

Prestigiosa vittoria e record personale di Benedetta Trillini

Titolo Regionale Assoluto per Caterina Paccamiccio

Due record personali per Leonardo Salvucci .

Osimo – Questa escalation di risultati è iniziata con Federico Falappa nella straordinaria atmosfera dello Stadio dei Marmi di Roma, nel corso dello svolgimento dei Campionati Nazionali Studenteschi di Atletica Leggera su pista .

Gli oltre 1400 atleti studenti , in rappresentanza di Istituti scolastici di 21 Regioni Italiane, partecipanti al più importante avvenimento Nazionale con il loro entusiasmo e nel sano spirito sportivo con cori, balli, e performance di hip hop, hanno festeggiato, l’apertura dei giochi sportivi studenteschi 2016.

In questa tre giorni, dove erano in palio i titoli Nazionali di tutte le specialità dell’ Atletica leggera, tantissime le gare disputatesi a livello individuale e di squadra .

Qualcuno alle prime esperienze, altri già protagonisti nel mondo dell’Atletica leggera come Federico Falappa e Caterina Paccamiccio, che dopo aver vinto le fasi Provinciali e Regionali sono arrivati alla finale di Roma..

Grande prestazione sportiva quella offerta da Lorenzo Falappa, che dopo aver superato diverse batterie di qualificazione è approdato alla finale dei 1.000 m.

Lorenzo, sin dai primi metri di gara, stimolato dal confronto con i migliori mezzofondisti Italiani, ha cercato quanto più possibile di rimanere incollato al gruppo dei migliori.

Scelta audace quanto giusta la sua, che gli ha consentito , nel concitato finale gara, di classificarsi 8° Assoluto e di chiudere la gara, dei due giri e mezzo di pista, in 2’35” 25, che gli ha permesso di togliere 3” 23 dal suo precedente primato.

Una settimana questa, magica per un Lorenzo, che sempre più sicuro di se, nella 3^ Prova dei Campionati Regionali individuali assoluti, svoltisi sulla pista dell’Italico Conti di Ancona, vincitore della 2^ batteria dei 400 m. piani, realizzava il suo nuovo primato con il tempo di 52”45,

E sempre Caterina Paccamiccio, reduce anche lei con la squadra dell’Istituto G.Galilei di Macerata, dalla bellissima esperienza delle Finale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Roma , nella stessa manifestazione conquistava il titolo Regionale, non quello della sua categoria di appartenenza, ma quello più importante delle cat. Assolute nella gara dei 3.000 m. siepi .

Dalle piste marchigiane a quelle extra Regionali i portacolori dell’Atletica Osimana della Bracaccini, Benedetta Trillini, Salvucci Leonardo e Lorenzo Falappa, sono stati chiamati a rappresentare le Marche in un’incontro per Rappresentative Regionali nel 1° Trofeo città di Fidenza.

Performante la prestazione offerta da Benedetta, che dopo un’avvincente gara a tre, giocatasi sul cm, coglie una tra le più importanti vittorie stagionali, lasciandosi dietro due atlete tra le più forti a livello Nazionale. Doppia soddisfazione quindi per Benedetta che superata l’asticella posta a m. 1.66 al primo tentativo, cosa che non riesce alle due sue avversarie, confeziona oltre alla vittoria il suo nuovo Record personale .

Buona la prova dell’altro saltatore Lorenzo Falappa , anche se di poco sotto delle sue misure stagionali , superata l’asticella a 1.60, si classifica 11° preceduto da altri quattro atleti con la sua stessa misura .

Non meno importante la cavalcata del giovane mezzofondista Leonardo Salvucci, in un periodo questo in forte crescita fisico sportiva.

Nella gara dei 2.000 m. si classifica 6° Assoluto, con il riscontro cronometro di 6’ 06” che gli permette di scendere abbondantemente di ben 13 secondi dal suo precedente personale realizzato appena una settimana fa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com