Lavandaso, la Valdaso si tinge di viola

Lavandaso, la Valdaso si tinge di viola

AL VIA LA V EDIZIONE DI “LAVANDASO”.

Montalto Marche – Domenica 26 giugno torna l’appuntamento con la “Lavandaso, festa della lavanda della Valdaso”, presso il Mulino di Sisto V nella Valdaso di Montalto Marche. La manifestazione è organizzata dal Comitato per la Lavandaso, in collaborazione con la costituenda cooperativa “Rocca Madre” e con il Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea.

Il tema guida è “Le Marche e la dieta mediterranea: uno stile di vita”, argomento che sarà trattato nel convegno alle ore 10:00 da esperti e professionisti del settore. Si parlerà di agricoltura di qualità, ospitalità e turismo esperienziale legato alle tradizioni culinarie e culturali del nostro territori.

Verrà inoltre presentato con uno showcooking IL PESCE DI CAMPAGNA: STRUMMU, SARDELLE E VACCALA’ , un approccio “archeo-moderno” alla nostra tradizione culinaria.

Tantissimi gli spettacoli durante l’arco della giornata, oltre alla mostra dell’artista francese Coquelicot Mafille “I Pionieri dell’agricoltura naturale” e al concerto previsto in serata affidato al Duo Fiore (chitarra e violoncello) con intervento del flautista Dante Milozzi.

Durante la manifestazione sarà attivo un mercatino cui parteciperanno espositori di prodotti naturali e biologici, artigiani e aziende del territorio e tanti laboratori didattici in tema di biologico e sostenibilità. 

lavandaso2a

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com