Macchini, Pata Pata Clown e gli Oregon Tape Crew per Road Experience

Macchini, Pata Pata Clown e gli Oregon Tape Crew per Road Experience
Listen to this article

 

Dalle 18 grande festa domani al mercato coperto di Porto San Giorgio

 

Porto San Giorgio, 4 giugno – Piero Massimo Macchini, i Pata Pata Clown e gli Oregon Tape Crew hip hop sono gli animatori della giornata di presentazione di Road Experience. Domani 5 giugno, alle 18 al mercato coperto di via Properzi a Porto San Giorgio, il Festival delle arti, mestieri, patrimonio culturale delle strade del Fermano fa la prima apparizione in pubblico per mostrare la sua attività.

Road Experience, progetto del Distretto Culturale Evoluto promosso dalla Regione Marche, vuole valorizzare le attività festivaliere già presenti sul territorio, per farle diventare degli attrattori dal punto di vista turistico, offrendo numerose esperienze, e creare nuovo sviluppo per attività dell’artigianato e del commercio.

In questa prima uscita si incrociano così le creatività e l’estro di manifestazioni culturali di rilievo della zona come il Clown & Clown Festival di Monte San Giusto, il Veregra Street di Montegranaro, I Teatri del Mondo di Porto Sant’Elpidio ed eccellenze enograstronomiche, dai maccheroncini di Campofilone alla cozze di Pedaso. Un unico grande palcoscenico che offre agli organizzatori la possibilità di contare sulla rete e sulle risorse condivise, e agli spettatori l’opportunità di godere di un’offerta dalla forte identità locale, regalando immagini ed esperienze indelebili che solo in questo territorio possono essere vissute.

Così l’eclettico artista Macchini, la street band itinerante dei Pata Pata Clown e gli Oregon Tape Crew, band che si impegna per diffondere la cultura dell’Hip Hop e della Breakdance in giro per le Marche e per l’Italia, si esibiscono dalle 18 in alcune performance che allieteranno il pubblico.

Il progetto Road Experience, che ha una forte componente innovativa in quanto si sviluppa principalmente nell’interazione con le nuove tecnologie (dal digital signage alla realtà aumentata, per arrivare ad una cartografia partecipativa), è sostenuto dai Comuni di Montegranaro, Pedaso, Monte San Giusto, Porto San Giorgio e Campofilone. Insieme alle pubbliche amministrazioni anche numerose aziende ed associazioni locali: Dmp Concept, Esserci Comunicazione, Eventi Culturali, Grottini, Jef, Marca Fermana, PluService, Si2G e l’Università Politecnica delle Marche.

L’ingresso è gratuito.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com