Riserva Sentina, partono gli eventi estivi

Riserva Sentina, partono gli eventi estivi

 

Sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 primi appuntamenti con mietitura all’antica, corso di fotografia e concerto all’alba

 

San Benedetto del Tronto, 16-06-2016 – Dopo il successo degli eventi organizzati la scorsa stagione estiva, per il 2016 la Riserva Naturale Regionale Sentina ha organizzato un calendario ancor più ricco.

 

In collaborazione con associazioni ed enti del territorio, sono in programma tante attività: eventi storico culturali, progetti di educazione ambientale, incontri di approfondimento culturale, liberazione delle tartarughe marine, attività sportive e ricreative e visite guidate alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dell’area protetta.

 

Si partirà sabato 18 e domenica 19 giugno con il workshop di macrofotografia naturalistica curato dal Fotoclub “Macrocosmo”. Le due giornate di lavoro vedranno la partecipazione del fotografo di fama internazionale Alberto Ghizzi Panizza.

 

Domenica 19 giugno, alle 16,30, presso la Fattoria Ferri, si terrà una nuova manifestazione di carattere storico culturale dal titolo “Mietitura del grano all’antica con strumenti d’epoca”. L’incontro prevede la dimostrazione delle antiche tecniche di mietitura ed è organizzato in collaborazione con il Museo Civiltà Contadina di Ripatransone.

 

Lunedì 20 giugno, in occasione del solstizio d’estate, dalle 5,30,sulla spiaggia antistante l’edificio storico “Torre sul Porto” , si terrà un concerto al sorgere del sole. Il concerto, dal titolo “Musica nella natura”, è organizzato in collaborazione con l’associazione “I Girasoli”. Ad esibirsi saranno i maestri Sergio Capoferri al corno e alla fisarmonica e Alessio Giuliani al violino che eseguiranno brani per omaggiare la bellezza della natura circostante.

Il logo della Riserva Naturale Regionale Sentina
Il logo della Riserva Naturale Regionale Sentina
dove
Riserva Naturale Regionale Sentina
quando
sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 giugno 2016
telefono
0735794278
a cura di

Riserva Naturale Regione Sentina 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com