San Savino, una comunità in festa

San Savino, una comunità in festa

Quattro giorni da vivere nella piccola frazione Ripana.

RIPATRANSONE – Da Giovedì 2 giugno entrerà nel vivo la festa di San Savino, frazione di Ripatransone, dove si celebrerà il Santo Patrono.
Come da tradizione per accompagnare i momenti di festa l’Associazione ?San Savino? ha organizzato la XXVIII Sagra della Cresciola e la XVII Sagra degli gnocchi.
Nel menù tante prelibatezze tra cui oltre alle buonissime cresciole e ai tradizionali gnocchi, quest’anno, novità 2016, gli Gnocchi conditi con Rosso Piceno e Ciauscolo e poi anche arrosticini, patatine, olive, lo speciale panino suino di Patrizio Moscardelli, stand di dolci, birra e vino delle cantine locali.
Ogni sera gli stand gastronomici apriranno alle 19.30 e sarà allietata da buona musica e tanto divertimento:
Giovedì 2 giugno alle ore 19 partenza col botto con la comicità di ‘NDUCCIO, a seguire la musica di Elio Giobbi.
Venerdì 3 giugno serata allietata dalla musica di Marco Bordoni, mentre sabato 4 giugno sarà la volta di Giovanni e Cinzia.

Domenica 5 giugno si vivrà invece il clou della festa.
Il programma avrà inizio alle ore 10.30 con la Benedizione dei viaggiatori e processione con le macchine partendo dalla chiesa Gran Madre di Dio di Grottammare.
Avrà così inizio il V raduno di auto d’epoca in memoria di Emidio Cellini.
Alle ore 11.00 presso l’Area della nuova piazza accoglienza del Quadro alla presenza dei Confratelli e Consorelle e processione verso la Chiesa accompagnati dal corpo bandistico Città di Ripatransone.
Seguirà la solenne Celebrazione Eucaristica animata dal Coro dell’Immacolata della Parrocchia di San Savino. Parteciperanno anche i ragazzi dell’ACR a conclusione dell’anno catechistico.
La festa proseguirà nel pomeriggio a partire dalle ore 17.00 con l’apertura degli stand e la rassegna organetti a cura di Giuliano Cameli e a seguire la musica della Giuliano Cameli Band.
Ogni sera sarà presente la ricchissima Pesca di Beneficienza curata dai giovani di San Savino con ricchissimi premi in palio.
L’Associazione San Savino vi invita a passare una serata diversa e in allegria. Vi Aspettiamo, anche con Stand al coperto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com