Sanità: miglioramento dei servizi erogati in Area Vasta5

Sanità: miglioramento dei servizi erogati in Area Vasta5

Ascoli Piceno – La riorganizzazione dell’assistenza sanitaria nell’Area Vasta 5 non è più sinonimo di riduzione, sono infatti stati posti in essere tutti presupposti per un efficace miglioramento dei servizi erogati.

 

E’ stato avviato l’acquisto di macchine pesanti (RMN – Acceleratore lineare) .

Non sono state effettuate riduzioni di posti letto ospedalieri in prossimità delle ferie estive.

Il nuovo Blocco operatorio di Ascoli Piceno sta entrando nel pieno dell’attività nel rispetto dei tempi tecnici necessari.

Vengono effettuati interventi di alta chirurgia anche su molti pazienti provenienti dalle regioni limitrofe, il numero degli interventi è infatti superiore al 2015.

Il Blocco Operatorio di Ascoli Piceno assicura interventi d’eccellenza al paziente con frattura di femore e nei tempi previsti. E’in fase di implementazione fattiva la chirurgia mininvasiva oncologica.

Si stanno attivando tecniche innovative in campo urologico/oncologico, con il coinvolgimento della Medicina Nucleare, al pari dei migliori ospedali nazionali.

Il programma di stabilizzazione e crescita sarà perfezionato dall’espletamento di concorsi per svariati Direttori di Unità Operativa, alcuni assenti da anni.

Sono state infatti avviate le selezioni per il Direttore dell’UOC Chirurgia Generale di Ascoli Piceno, per il Direttore dell’UOC Ostetricia e Ginecologia di Ascoli Piceno e per il Direttore dell’UOC Anestesia e Rianimazione di Ascoli Piceno, riavviata la procedura per Direttore dell’UOC Urologia.

Anche per il Dipartimento di Prevenzione saranno celermente selezionati i Direttori di UOC Igiene e Sanità Pubblica di AV5, e di Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro in AV5.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com