Servizio civile: 55 posti disponibili

Servizio civile: 55 posti disponibili

55 POSTI DISPONIBILI PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PRESSO IL COMUNE DI RIPATRANSONE

 

 

 

RIPATRANSONE – Il Comune di Ripatransone, in partenariato con il Comune di Acquaviva Picena, Comune di Appignano Del Tronto, Comune di Carassai, Comune di Castel di Lama, Comune di Castignano, Comune di Castorano, Comune di Colli Del Tronto, Comune di Cossignano, Comune di Cupra Marittima, Comune di Grottammare, Comune di Massignano, Comune di Monsampolo del Tronto, Comune di Montalto Marche, Comune di Monteprandone, Comune di Offida, Comune di San Benedetto del Tronto, Comune di Spinetoli, e l’Associazione On The Road si è visto approvare e finanziare tre nuovi progetti per il Servizio Civile Nazionale per un totale di 55 posti disponibili.

Servizio Civile
Servizio Civile

I giovani italiani che hanno dimora nel territorio marchigiano, nonché i cittadini di altri Paesi e gli apolidi che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 e 364 giorni) a condizione che siano residenti in un comune compreso nel territorio, possono fare domanda per i progetti denominati: “Figli dello stesso padre” (assistenza minori), “La memoria ha bisogno del suolo” (patrimonio artistico e culturale), “DA.RE.: dare relazioni e opportunità” (disagio adulto). Per ogni progetto si avrà diritto a crediti formativi in ambito universitario e precisamente per le Università di Macerata, Urbino e Camerino. Si riceverà, inoltre, sia una formazione generale sia una formazione specifica sulle attività del progetto. I giovani riceveranno un rimborso di 433,80 euro al mese.

Le domande possono essere inviate con raccomandata A/R o a mano all’ufficio protocollo del Comune di Ripatransone dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 17:30, fino al 30 giugno 2016, entro le ore 14 (non fa fede il timbro postale).

I giovani interessati possono trovare la domanda e i dettagli dei progetti sul sito: www.comune.ripatransone.ap.it.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com