Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:46 di Gio 21 Nov 2019

Si lavora per i Giochi di Quartiere

di | in: Cronaca e Attualità

giochi dei quartieri

image_pdfimage_print

 

A Castel di Lama adulti e bambini sono impegnati nei preparativi per l’edizione 2016 dei giochi. Si comincia il 2 luglio

 

CASTEL DI LAMA – Fervono i preparativi dedizione 2016 dei giochi di Quartiere di Castel di Lama che si terranno dal 2 al 31 luglio. A 15 giorni dall’inizio gli 8 quartieri partecipanti si stanno preparando a scegliere gli atleti più forti attraverso vere e proprie “primarie” per meglio competere. In alcuni bar sono già esposti i cartelloni per la raccolta dei punteggi. Gli eventi saranno itineranti, le sfide si svolgeranno anche quest’anno nelle strutture sportive del territorio, le strade e le piazze, e i partecipanti indosseranno la maglia con i colori del quartiere di appartenenza.


Gli sport e i giochi impegneranno mille atleti, tra adulti e bambini, per un numero di 21 discipline in gara più 13 giochi popolari. La giornata inaugurale del 2 luglio inizierà alle ore 21 presso lo stadio di Via Tevere e con le note della banda musicale comunale e la sfilata dei rappresentanti di ogni quartiere. Subito dopo si terranno le prime competizioni nei 100 mt, 200 mt e staffetta 4×100 che assegneranno ai vincitore i primi 8 punti. “In questo periodo – precisa Italo Nardinocchi, tra gli organizzatori dell’evento- l’entusiasmo fra grandi e piccini caratterizza le serate dei preparativi in tutto il paese”.

© 2016, Redazione. All rights reserved.




17 Giugno 2016 alle 9:22 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata