Stelle d’Oriente: sfilata di moda alla Palazzina Azzurra

Stelle d’Oriente: sfilata di moda alla Palazzina Azzurra

Associazione Centro di Formazione Professionale – Daniela Giobbi

 

Presenta

 

“STELLE D’ORIENTE”

XIII Saggio di Fine Anno 2015/16 – Polvere di Stelle

Sfilata di moda ispirata all’Oriente e al Medio Oriente

Palazzina Azzurra – San Benedetto del Tronto

26 giugno 2016 – ore 18,30

INGRESSO LIBERO

*****

San Benedetto del Tronto – Forbici, aghi, fili e chilometri di stoffa che in queste ultime settimane sono state tagliate e cucite con maestria dalle allieve e dagli allievi di l’Associazione Centro di Formazione Professionale di Centobuchi di Monteprandone.

Sono più di 40 gli iscritti all’Associazione e moltissimi attendono con trepidazione il saggio di fine corso – conosciuto con il nome ‘Polvere di stelle’ –  che in ciascuna edizione declina un aspetto particolare della storia del costume e che ha sempre riservato sorprese in fatto di moda e creatività.

 

Quest’anno il saggio si terrà domenica 26 giugno alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, ingresso libero. L’edizione è intitolata “Stelle d’Oriente” e per il défilé gli allievi hanno realizzato abiti ispirati a questa parte del mondo. Abiti degni della qualità del più alto artigianato, realizzati da zero a partire dal figurino trasposto su cartamodello, passando per il taglio delle stoffe e la confezione accurata e ricca di dettagli.

 

Deus ex machina di tutto ciò è proprio Daniela Giobbi, l’insegnante che da oltre 25 anni guida il Centro di Formazione Professionale a Centobuchi, un punto di riferimento nel Piceno per hobbisti che desiderano imparare a cucire e per professionisti del settore della moda, per imparare o perfezionare l’arte della sartoria e della modellistica, migliorando la propria tecnica per arrivare a presentare le proprie creazioni su passerelle prestigiose.

 

“Siamo grati al Comune di San Benedetto del Tronto che ospita la nostra sfilata e che fornisce un grande supporto per l’organizzazione, visto che l’evento non ha sponsor – spiega Daniela Giobbi, – e questa bellissima esperienza non sarebbe possibile senza l’aiuto di New Anam Team per le acconciature delle ragazze che per una sera saranno modelle e che si prestano gratuitamente, di Spem Formazione per il trucco e di Foto Cine Club che immortalerà tutti i momenti salienti della serata. Il mio grazie va anche ai titolari di Jonathan Ristorantino che mette a disposizione i suoi locali per il backstage”.

Oltre alla partecipazione della stilista Daniela Censori, a rendere più stuzzicante la partecipazione alla sfilata sarà l’estrazione a premi dedicata ai corsisti offerti da Vogue-Tessuti Alta Moda e la Merceria Occhi di Gatto di San Benedetto del Tronto, e del Centro Cucito Ascoli Piceno di Tirabassi Domenico.

L’invito a scoprire i talenti del Centro di Formazione Professionale di Daniela Giobbi e ad ammirare gli abiti che sfileranno durante la serata è rivolto a tutti, la sfilata è aperta al pubblico con ingresso libero.

Sarte, stilisti e creativi si diventa. L’ispirazione per iniziare è contagiosa.

Per info e contatti telefonici www.danielagiobbi.it o 349 6077907
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com