Aspettando la Serata di Poesia e Musica a Castelleone

Aspettando la Serata di Poesia e Musica a Castelleone

 

Castelleone di Suasa – Si può coniugare la poesia con la musica bossanova e swing? Certamente, è quanto gli organizzatori della Serata Poesia e Musica: Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa con la collaborazione di Nelusco Mantovani, intendono quest’anno dimostrare.

 

Quando la poesia si mette in gioco e si mischia con altri generi, ecco che scatta un’alchimia irresistibile, che dovrebbe coinvolgere anche il pubblico più giovane.

 

Superata la fase iniziale, siamo ormai alla 2^ edizione della serata, speriamo che la manifestazione, ogni anno diversa, possa camminare sulle proprie gambe, richiamando in paese i protagonisti della poesia contemporanea.

 

Sono 22, quest’anno, i partecipanti all’evento, che si terrà domenica 7 agosto, presso P.zza O. Targa a Castelleone di Suasa, con inizio alle ore 21,00.

 

Si inizierà con la lettura di poesie di tre giovanissime ragazze del luogo, per proseguire con quelle degli adulti, alternate da brani musicali eseguiti dai Couture Chic.

 

La Band reinterpreta una serie di successi del pop-rock internazionale in chiave bossanova, lounge, nu jazz e swing, in un mix di sonorità dal groove esotico ed accattivante che contribuisce a creare un coinvolgente spettacolo.

 

Eleganza, calore e sensualità tradotte in musica creano un sound avvolgente, capace di trasportare ed accompagnare il pubblico in un interessante viaggio dove la poesia di “Suasa e dintorni” strizza l’occhio a sonorità contemporanee, mettendo in evidenza la creatività degli artisti ed il gusto musicale della band.

 

Couture Chic è un progetto targato Irma Records e composto da 4 giovani musicisti marchigiani: Vanessa Chiappa (voce), Luca Gabbianelli (chitarra), Thomas Bianchi (contrabbasso) e Marco Bellagamba (batteria).

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com