Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:41 di Mar 29 Set 2020

Attività della “Guardia Costiera”

di | in: Cronaca e Attualità

Guardia Costiera

image_pdfimage_print

 

San Benedetto del Tronto – Nella giornata di oggi, domenica 10/07/2016, a seguito della ricezione di una richiesta di soccorso giunta alla Sala Operativa di questa Capitaneria di porto circa l’avvistamento di un segnale di emergenza lanciato da un natante in difficoltà nei pressi di Lido di Fermo, è stato immediatamente dirottato sul posto il battello pneumatico GC 285 già impegnato in zona in attività di pattugliamento programmato. Il natante da diporto, con un’unica persona a bordo, aveva riportato l’avaria del motore. Il battello pneumatico GC 285 giunto sul posto ha prestato assistenza all’unica persona presente a bordo fino al successivo rientro presso la darsena turistica del porto di Porto San Giorgio.
Durante il pomeriggio è pervenuta, da parte del 118°, richiesta di disponibilità dell’area portuale per l’atterraggio dell’eliambulanza al fine di effettuare un’evacuazione medica di un paziente presso l’ospedale regionale di Ancona.



Inoltre, nella sera di ieri, in considerazione del notevole afflusso di veicoli e persone che caratterizza il centro città nel periodo estivo, e dato l’esaurimento dei parcheggi dell’area portuale a libero uso presenti nel Piazzale Mar del Plata, l’area operativa del porto di San Benedetto del Tronto è stata caratterizzata da un elevato afflusso di veicoli. Quindi, il personale di questa Capitaneria di porto ha eseguito una serie di attività di vigilanza e controllo della viabilità portuale per garantire la piena operatività del porto. Si ricorda che l’ambito portuale, come disciplinato con l’Ordinanza n. 34/2015 “Regolamento sulla viabilità”, è un’area operativa destinata all’esecuzione di attività potenzialmente pericolose e con accesso limitato ai soli soggetti autorizzati.

1530 - Mare Sicuro

1530 – Mare Sicuro

1530

1530

 

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




10 Luglio 2016 alle 19:52 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata