Castelleone di Suasa… un paese immerso nel verde e avvolto nella storia

Castelleone di Suasa… un paese immerso nel verde e avvolto nella storia

 

Castelleone di Suasa  – Un territorio nel cuore delle Marche, nella Provincia di Ancona, a breve distanza dalla costa adriatica, all’altezza di Senigallia, con alle spalle la suggestiva quinta scenografica della catena montuosa del Catria e aperto verso la vallata del Cesano, capace di esprimersi attraverso un morbido paesaggio caratterizzato da distese di colline e placide valli dove ancora si accolgono i ritmi della vita rurale, secondo la più radicata tradizione agraria marchigiana.

Posto su un poggio a 206 m. sul livello del mare, alla destra del fiume Cesano, il centro storico di Castelleone di Suasa conserva ancora i tratti del borgo fortificato.

Una delle sue principali ricchezze è rappresentata senza dubbio dalle imponenti vestigia dell’antica città romana di Suasa, adagiate ai suoi piedi, nella vallata sottostante solcata dal Fiume Cesano.

Questa  l’introduzione alla nuova brochure di Castelleone di Suasa realizzata dall’agenzia di comunicazione e stampa “Comunicare” grazie al contributo di sponsor locali e del Dott. Mirco Zaccaria che ne ha curato diversi aspetti. Un viaggio tra cultura, storia, tradizioni, prodotti tipici di uno dei luoghi delle antiche terre suasane.

Castelleone di Suasa
Castelleone di Suasa
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com