Costruire il futuro come Project Manager

Costruire il futuro come Project Manager

– Ottimi risultati per la Summer School in Project Management –

 

 

 

Urbino – Nel giorni 11-15 luglio si è tenuta presso l’Università di Urbino la prima edizione della Summer School in Project Management. Questa iniziativa è stata organizzata dalla Scuola di Economia del Dipartimento Economia, Società, Politica (DESP) con il patrocinio dei tre Chapter italiani del Project Management Institute (PMI), uno dei principali enti internazionali di certificazione della professione di Project Manager. La Summer School è stata ideata e realizzata dal Comitato Scientifico composto dai docenti della Scuola di Economia Roberta Bocconcelli (Direttrice della Summer School), Angelo Caruso, Federica Murmura, Federica Palazzi e Alessandro Pagano, mentre la Segreteria Organizzativa è stata curata dallo Studio Synthesis di Urbino. Oltre alle ore di didattica frontale e alle esercitazioni pratiche, nell’ambito della Summer School sono state organizzate testimonianze da parte di Project Manager di grande esperienza – come Patricia Gamberini (Engineering Ingegneria Informatica e PMI – Branch Emilia Romagna) e Eugenio Marogna (EM Consulting) – e di imprese impegnate in progetti complessi, come Sinergia di Pesaro e Studio Pragma di Fano.

La Summer School ha registrato un notevole interesse da parte di operatori attivi in imprese e in istituzioni del territorio e anche di altre regioni. Il corso ha coinvolto 30 partecipanti con vari background e esperienze professionali (ingegneri, architetti, manager/addetti attivi in imprese, funzionari/addetti amministrativi operanti nella Pubblica Amministrazione, specialisti nella progettazione europea), attratti dal desiderio di apprendere le principali metodologie di project management e di avviare il percorso per la certificazione come Project Manager.

Alla luce del successo della prima edizione e del notevole interesse suscitato, il Comitato Scientifico è già al lavoro per organizzare una nuova edizione della Summer School e altri seminari e workshop per diffondere la cultura del Project Management nelle imprese e nelle istituzioni.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com