Frizza a Macerata per le prove dell’Otello

Frizza a Macerata per le prove dell’Otello

Macerata – Il Maestro Riccardo Frizza ha cominciato ieri allo Sferisterio di Macerata le prove di “Otello”, opera che aprirà venerdì 22 luglio la 52esima edizione del MACERATA OPERA FESTIVAL.

 

Frizza, grande esperto di repertorio italiano e con ben 20 titoli di Verdi all’attivo, torna a Macerata dopo aver debuttato nel 2007 con “Maria Stuarda” e aver qui diretto “Don Giovanni” nel 2009, “Attila” nel 2010 e “Così fan tutte” nel 2011.

Titolo di questa edizione 2016 del Festival è “Mediterraneo” tema attualissimo ai nostri giorni e centrale nell’”Otello” verdiano in cui Cipro e il Mar Mediterraneo sono protagonisti. Il cast vede nel ruolo di Otello, molto atteso, il tenore americano Stuart Neill, Roberto Frontali sarà Iago e, per la prima volta nel ruolo di Desdemona, il soprano Jessica Nuccio. La produzione in scena a Macerata si è aggiudicata il prestigioso premio Campoamor come miglior spettacolo del 2015. La regia e le scene sono affidate al talentuoso regista spagnolo Paco Azorín,

 

Reduce dal grande successo ottenuto all’Opera di Roma con “Linda di Chamounix”, il Maestro Frizza dopo Macerata sarà impegnato all’Opera Bastille di Parigi con “Lucia di Lammermoor”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com