Grande musica al Mind Festival di Montecosaro

Grande musica al Mind Festival di Montecosaro

MIND FESTIVAL, A MONTECOSARO TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA GRANDE MUSICA UNDERGROUND

 

 Dal 27 al 31 luglio una lineup eclettica: España Circo Este, I Ministri, Marracash, Planet Funk e Nobraino

 

 

 

 

MONTECOSARO – Torna la grande musica e torna il Mind Festival di Montecosaro (MC) che dal 27 al 31 luglio mette in scena, per la sua quarta edizione, il meglio della scena musicale underground. Musica live, mercatini, punti ristoro, workshop e molto altro ancora.

Cinque concerti di grande richiamo per la kermesse che ancora una volta si conferma essere la tappa marchigiana fondamentale per la musica di alto livello.

 

Ad aprire le danze mercoledì 27 luglio gli España Circo Este la band italo-argentina dalla grande forza live che mescola assieme in un crossover unico, melodie latine tra tango e patchanka, la carica del punk e il sound del raggae. Giovedì è invece la volta de I Ministri, la rivelazione indie-rock che dal 2008 colleziona una sfilza di sold out nei più importanti locali della scena underground italiana. Da “I soldi sono finiti” a “Cultura Generale” passando per “Tempi bui”, la band milanese porterà a Montecosaro tutto il voltaggio del loro sound. Si cambia completamente genere venerdì 29 quando a calcare il palco del Mind sarà uno dei principali rapper italiani: Marracash. Da anni in testa alle classifiche dei dischi più venduti, il rapper siciliano oggi cavalca la classifica estiva in duo con Gué Pequeño.

Sabato 30 lo spazio concerti del Mind ospita una delle più grandi band del panorama elettro-dance internazionale, i Planet Funk. La band, nata dalla fusione tra la vecchia formazione dei tre produttori di Souled Out! e i Kamasutra, vede la riconferma di Alex Uhlmann come frontman del collettivo e a Montecosaro presenterà un imperdibile dj set. Domenica la chiusura dell’edizione è invece affidata ai Nobraino, la band che fa del cinismo rock d’autore il suo tratto distintivo.

Tutti i concerti ad ingresso gratuito sono possibili grazie al sostegno di: Ercan, Eko, Korg, Angolo Ottico Optometrista · Occhiali, Hotel Chiaraluna Civitanova Marche, Tipolitografia Grafiche Fioroni, IPM SRL Aziende Francesca e Veronica Feleppa – Fashion House, Steak 83, 4D Engineering – One Step Beyond, Moma, Vittorazi Motors.

Torna anche quest’anno poi il workshop fotografico organizzato dal Blanket Studio in collaborazione con Henry Ruggeri, fotografo ufficiale di Virgin Radio Italia, autore di scatti indimenticabili sulle copertine di Vogue, Rolling Stone, Mucchio Selvaggio e numerose altre riviste di settore.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com