Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:19 di Dom 5 Lug 2020

Guardia Costiera: operazioni di assistenza a natanti in difficoltà

di | in: Cronaca e Attualità

1530 – Mare Sicuro

image_pdfimage_print

Durante la giornata odierna la Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto ha coordinato due distinte operazioni di assistenza a natanti in difficoltà.

 

San Benedetto del Tronto, 2016-07-13 – La prima segnalazione è pervenuta in mattinata, da parte di un natante di circa 5 metri con a bordo 2 persone di equipaggio (padre e figlio) con motore in avaria. Lo stesso si trovava a circa 1 miglio dalla costa al traverso del litorale del Lido di Fermo. A seguito della chiamata è intervenuto prontamente il personale della Guardia Costiera di Porto San Giorgio con il battello pneumatico G.C. 285. Giunti rapidamente in zona, i militari hanno fornito assistenza al natante fino al suo ormeggio nel club nautico del Lido di Fermo.


La seconda segnalazione è pervenuta nel pomeriggio, da parte di un gommone di circa 5 metri con le batterie in avaria, con a bordo un ragazzo ed una ragazza, situato a circa 3 miglia di distanza al largo del litorale di Porto San Giorgio. A seguito della segnalazione è intervenuta prontamente la motovedetta CP 2086 della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto. Giunti sul posto i militari hanno fornito assistenza all’equipaggio del gommone in difficoltà, riuscendo a riavviarne il motore e, successivamente, a scortarlo fino al suo ormeggio nel circolo del Lido di Fermo.

In entrambi i casi, gli equipaggi del natante e del gommone assistiti godevano di buona salute.

Durante la mattinata, inoltre, a seguito di una segnalazione di presunto inquinamento nelle acque destinate alla balneazione, prospicenti il litorale di San Benedetto del Tronto, è intervenuto prontamente un gommone dipendente, il quale ha riscontrato la presenza di alghe in galleggiamento di colore verdastro. I militari hanno provveduto ad effettuare un campionamento dell’acqua ed ad inviarli all’ARPAM di Ascoli Piceno per un’analisi dettagliata.

1530

1530

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




14 Luglio 2016 alle 10:42 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata