Notiziario Uil Pensionati

Notiziario Uil Pensionati

LA SANITA’ MARCHIGIANA VA IN VACANZA?

 

Questo è un periodo per le località turistiche delle Marche di grande affluenza, aumentano i cittadini e gli utenti ma che cosa fa la sanità marchigiana? Riduce le prestazioni ospedaliere sia nelle aziende, sia nelle aree vaste.

 

Sono stati infatti predisposti una serie di accorpamenti con una riduzione delle attività chirurgiche programmate. Al Murri di Fermo accorpati i reparti chirurgici a medicina, a Amandola stessa cosa, chiuderà perv15 giorni l’RSr di Porto San Giorgio come i centri diurni del dipartimento di salute mentale di Petritoli e Porto Sant’Elpidio.

 

Queste scelte dimostrano le difficoltà della nostra sanità.

 

Certo il personale deve fare le ferie ma bisogna anche garantire le esigenze dell’utenza specie quella anziana.

 

Il rinvio degli interventi cd “programmati” non sempre sono giustificati anzi contribuiscono ad aumentare le sofferenza del malato.

 

Ottava salvaguardia. La posizione dell’INPS

 

Il rapporto annuale dell’Istituto gela le aspettative degli ultimi 20-30mila lavoratori rimasti fuori dalle tutele. Benefici ormai non più necessari.

 

Quindi giudizio NEGATIVO dell’Inps sulle salvaguardie.

 

Sono passati oltre quattro anni dalla Riforma Fornero e dal dramma dei lavoratori esodati il rapporto annuale Inps del 2015 presentato la scorsa settimana in Parlamento contiene una spiacevole sorpresa per molti beffati dalla Riforma. L’Inps prende le distanze dalla reiterazione dei provvedimenti di salvaguardia pensionistica, misure giudicate non più opportune e creano iniquità.

 

Ma l’Istituto non dovrebbe tutelare i suoi contribuenti e lottare contro l’evasione contributiva? Invece blatera e sputa sentenze. Quando tempo ci hanno messo per individuare il problema? Non avevano neppure i numeri! Ci siamo scordati?

 

F. Fabiani UILP ASCOLI PICENO

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com